Connect with us

Nuoto

Nuoto / Fabriano capitale del paralimpico in vasca corta

Nel fine settimana presso la piscina comunale campionati assoluti organizzati dalla Mirasole. 64 squadre per un totale di 169 atleti

FABRIANO, 21 novembre 2022 – Fabriano col vestito della festa per l’appuntamento con la quarta edizione dei Campionati italiani assoluti di nuoto paralimpico, specialità vasca corta, in programma il 26 e il 27 novembre  presso la piscina comunale.

L’evento organizzato dalla Polisportiva disabili Fabriano Mirasole vedrà la presenza di 64 squadre provenienti da tutta Italia, per un totale di 169 atleti.

Mirasole nuoto paralimpico

L’iniziativa è stata presentata la settimana scorsa in Comune con la presenza di Roberto Valori, presidente nazionale Finp Nuoto Paralimpico; David Alessandroni, presidente della Polisportiva Mirasole; Fabio Luna, presidente del Coni Marche; Luca Savoiardi, presidente regionale del comitato paralimpico; Vanessa Cicchi, delegato regionale Finp; Andrea Giombi, assessore Comune di Fabriano;  Giancarlo Sagramola, presidente dell’Unione Montana; Pietro Stroppa e Paolo Porcarelli della Mirasole; Leandro Santin, presidente della Consulta Sport.

Alle gare è confermata la presenza di atleti di spicco del panorama nazioale come Angela Procida, Giulia Ghiretti (campionessa paralimpica nei 50 farfalla a Tokyo 2020), Giulia Terzi (pluricampionessa delle Fiamme Oro e della Rari Nantes Torino) Carlotta Gilli, Simone Barlaam, Francesco Bocciardo, Efrem Morelli, Monica Boggioni, Federico Morlacchi, Francesco Bettella e Manuel Bortuzzo.

Francesca Kosinska

Per la Mirasole gareggeranno Enrico Zampetti, Stefania D’Eugenio e Federica Stroppa. Per la Team Marche nuoto la jesina Francesca Kosinska.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Nuoto