Connect with us

Motociclismo

Motocross / Simone Mancini vince la Rookies Cup 125cc 2024

Il cingolano nato nel 2007, del team Fantic, domina il terzo appuntamento stagionale e si porta a casa il titolo: “Era uno dei miei obiettivi”

CINGOLI, 2 settembre 2024 – Il cingolano Simone Mancini si laurea campione della Rookies Cup per la categoria 125cc. Il classe 2007 su Fantic, infatti, trionfando a Castiglione del Lago si è aggiudicato l’edizione 2024 della competizione di motocross organizzata dalla Federazione Italiana Motociclismo che si svolge parallelamente al Campionato Italiano Motocross Pro Prestige. 

Simone aveva vinto anche nei precedenti appuntamenti di Montevarchi e Ponte a Egola. A Castiglione del Lago Mancini ha letteralmente dominato, portandosi a casa il miglior tempo in qualifica e la vittoria di entrambe le manche, controllandole con autorevolezza, da vero campione. 

“Il mio fine settimana – spiega il cingolano a mx.report.it – è stato impeccabile, a partire dalla pole, dove ho segnato il secondo tempo assoluto in pista. Nelle due manches sono partito in testa e ho controllato la gara dal primo all’ultimo giro. Sono molto contento, anche perché ho centrato uno dei tre obiettivi di inizio stagione”. 

Ora Simone Mancini tornerà a concentrarsi sul campionato europeo EMX125 che lo vede al terzo posto con 316 punti, a -32 dal leader Doensen. Il campionato si deciderà nel weekend tra il 28-29 settembre in Spagna, nel circuito di Cozzaro nella regione autonoma Castiglia La Mancha. Intanto, però, “Manciomen” si gode la vittoria della Rookies Cup. 

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Motociclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory