Connect with us

Motociclismo

MOTOCROSS / Alla gara di Jesi brillano le stelle del cingolano “Ad Maiora Racing Team”

C’è soddisfazione nel neonato gruppo di motocross cingolano, aggregato al Moscosi 2008, per le prestazioni di Beni, Frelli e Rossi

CINGOLI, 14 maggio 2021 – Arrivano i primi successi per i centauri del neo-nato “Ad Maiora Racing Team” di Cingoli per il motocross. Alla gara del Trofeo Marche Uisp di domenica scorsa, 9 maggio, al Crossodromo “Peverieri” di Jesi, diversi giovani piloti si sono messi in mostra difendendo i colori del nuovo collettivo integrato al Moscosi 2008.

In particolare, il mummuiolese Matteo Beni, 28 anni, si è qualificato in pole position nella categoria Hobby Mx1. Sebbene in gara 1 due scivolate hanno caratterizzato la sua diciassettesima posizione finale, nella seconda manche un’ottima partenza lo ha proiettato in lotta per il secondo posto fino alla bandiera a scacchi, terminando tuttavia sul gradino più basso del podio. Matteo ha così concluso la giornata al terzo posto assoluto di categoria.

Il classe 1998 di Moscosi Giorgio Frelli, invece, ha partecipato alla categoria Hobby Mx2. Nonostante una partenza poco brillante, nella prima manche è riuscito a risalire fino alla seconda posizione, mentre in gara 2 ha bruciato tutti allo start ed è riuscito a vincere grazie ad sorpasso con staccata al cardiopalma dopo qualche giro di studio, riuscendo poi a fuggire in solitaria. Giorgio ha conquistato anche la prima posizione di giornata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ha girato in pista anche il giovane villastradese Ettore Rossi, classe 2011, in sella alla sua Husqvarna 85con poco più di un anno di esperienza nel motocross, dimostrando notevoli miglioramenti grazie alla sua tenacia in allenamento e ai consigli dei colleghi più grandi. Alla gara di Jesi, inoltre, hanno partecipato anche i cingolani Mattia Cerquetella (tesserato del Moscosi 2008) e Leonardo Foltrani del team Lb Racing, rispettivamente nelle categorie Agonistica Mx1 e Amatori Mx2: Mattia si è piazzato secondo assoluto di giornata, mentre Leonardo ha ottenuto il terzo posto.

L’Ad Maiora Racing Team, nato a fine 2020 per iniziativa di alcuni cingolani appassionati di motocross,può così brindare al talento dei suoi piloti di punta, ringraziando tutti gli sponsor che stanno credendo nel progetto di crescita delle giovani leve di questo sport, con il fine principale di promuovere i veri valori dello sport.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Motociclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory