Connect with us

Basket

Basket serie B / Fabriano, anticipo di sabato ad Empoli per la prima di ritorno

Si gioca alle 21. Chi vuol essere presente potrà acquistare il tagliando, numero limitato per posti 40 al costo di 12€, al botteghino dell’impianto

FABRIANO, 20 gennaio 2023 – La Ristopro Janus Basket Fabriano inizia il girone di ritorno con l’anticipo del sabato sera, alle ore 21, alla Palestra Lazzeri contro la USE Computer Gross Empoli.

La squadra di Daniele Aniello ha chiuso il girone d’andata al terzo posto, mentre la compagine toscana di coach Luca Valentino è penultima con due vittorie, l’ultima delle quali ottenuta il 4 dicembre sul parquet della Vigor Matelica.

Empoli ha operato un avvicendamento rispetto alla squadra che mise in difficoltà la Ristopro nella prima partita stagionale, avendo anche 18 punti di vantaggio nel secondo quarto della sfida del PalaChemiba di Cerreto, vinta alla fine dai biancoblù 88-74: è infatti arrivato il play Valerio Costa, ex Civitanova, al posto di Anfernee Hidalgo. Nel quintetto ci sono poi Alessandro Antonini, l’esperto Andrea Casella, capitan Daniele Sesoldi e Obinna Nwokoye. In panchina ci sono risorse under per coach Valentino: il play 2005 Lorenzo Baccetti, gli esterni Mauro Marchioli e Luca Giannone, i lunghi Marco Mazzoni e Matteo Menichetti.

In casa Fabriano c’è ottimismo, conquistare due punti ad Empoli varrebbe tanto non solo per la classifcia ma anche per consolidare quella autostima che è fondamentale. Coach Aniello recupererà Petracca mentre ci sono dubbi sull’utilizzo di Fall per problemi muscolari.

I tifosi della Ristopro potranno salire ad Empoli ma in numero limitato essendo stati messi a disposizione per la squadra ospite solo 40 posti. Il prezzo del biglietto è di 12 euro acquistabile solamente in loco il giorno della partita.

©riproduzione riservata

 

16º GIORNATA  – Rieti-Fiorenzuola (sabato), Empoli-Fabriano (sabato), Romagna-Ancona, Matelica-San Miniato, Jesi-Virtus Imola, Senigallia-Piacenza, Faenza-Ozzano. Riposa – Imola

CLASSIFICA Rieti 26, Faenza 22, Fabriano 20; Fiorenzuola 18; Virtus Imola, Ancona, Ozzano, Piacenza 16; Jesi, Senigallia 14; Andrea Costa Imola 12; S. Miniato 10; Empoli, Tigers Romagna 4, Matelica 2, Firenze 0

PROSSIMO TURNO 17º GIORNATA domenica 29 gennaio 2023 – Rieti-Fiorenzuola, Empoli-Fabriano, Romagna-Ancona, Matelica-San Miniato, Jesi-Virtus Imola, Senigallia-Piacenza, Faenza-Ozzano. Riposa – Imola

Play off per A2; play off per ammissione serie B; nuovo campionato Interregionale

 

REGOLAMENTO

FIRENZE si è ritirata. Al termine della stagione regolare le prime 4 squadre di ogni girone disputeranno due turni di play off incrociando, il girone C, quello D. Due saliranno in A2. Le altre 14 squadre che hanno disputato i play off saranno ammesse in Serie B stagione 2023/24. In serie B saranno ammesse anche 4 squadre per Girone vincitrici del turno di qualificazione al meglio delle 3 gare su 5, secondo questo schema: 5°-12°, 6°-11°, 7°-10°, 8°-9°. A completare la serie B le 5 squadre retrocesse dal campionato di Serie A2. Le squadre perdenti del turno di ammissione alla Serie B, assieme a quelle classificate dal 13° al 16° posto di ogni girone al termine della stagione regolare, saranno riposizionate nel nuovo campionato di Interregionale per la stagione 2023/24.

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket