Connect with us

Janus Basket

Basket / Ristopro Fabriano, in archivio il primo scrimmage contro Pesaro

Pesaro si aggiudica i quattro parziali, Fabriano senza Verri mette in mostra buoni spunti e un Centanni già in forma

FABRIANO, 31 agosto 2022 – La Ristopro trae qualche buono spunto dal primo scrimmage contro la Carpegna Prosciutto Pesaro. Le due categorie di differenza si fanno alla lunga sentire, soprattutto per una Fabriano priva di Patrizio Verri per affaticamento muscolare che riduce ancora di più la scelta per coach Daniele Aniello, e i locali si aggiudicano i quattro quarti, disputati con tabelloni azzerati al termine di ciascuno.

I cartai mettono in evidenza un Centanni già caldo in attacco e miglior realizzatore dell’amichevole, oltre ad un buon approccio nei primi due quarti, quando Papa e compagni mettono in entrambe le volte il naso avanti (7-2 nel primo quarto e 7-0 nel secondo), prima del ritorno pesarese. Charalampopoulos e Kravic in un primo momento, poi le triple di Cheatham, indirizzano inevitabilmente il confronto dalla parte biancorossa, ma Fabriano può incamerare positivamente anche l’ultimo quarto quando torna a giocarsi il parziale alla pari.

«La squadra ha avuto un atteggiamento positivo, per esser stata la prima uscita posso essere abbastanza soddisfatto. Come è normale che sia, mi aspetto ulteriori passi in avanti nelle prossime uscite. Abbiamo fatto attenzione ai carichi di lavoro e distribuito il minutaggio, alcune situazioni potremo valutarle meglio con squadre della nostra stessa categoria. Le amichevoli servono per costruire, il nostro obiettivo è fissato a lungo termine», ha dichiarato coach Daniele Aniello. Il prossimo scrimmage avrà luogo sabato alle 19 contro l’Halley Matelica al PalaChemiba di Cerreto d’Esi.

Carpegna Prosciutto Pesaro 94 – 55 Ristopro Fabriano
Carpegna Prosciutto Pesaro: Kravic 12, Abdur-Rahkman 5, Visconti 9, Moretti 9, Tambone, Mazzola 8, Charalampopoulos 14, Cheatham 20, Totè 8, Sablich, L. Delfino, Stazzonelli 6, Dia 3. All. Repesa
Ristopro Fabriano: Papa 10, Centanni 22, Stanic 7, Fall 2, Verri, Cola, Petracca 8, Gianoli 1, Gulini 3, Azzano 2, Onesta. All. Aniello
Arbitri: Pazzaglia, Dionisi, Bartolini
Parziali: 24-13, 24-19, 28-9, 18-14

Luca Ciappelloni

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Janus Basket