Connect with us

Equitazione Ippica

Jesi / Palio dei Comuni, l’appuntamento con il trotto e la tradizione

Domenica 12 novembre. A rappresentare la nostra città il cavallo Carlomagno D’Esi guidato da Andrea Farolfi. Luca Taruchi, jesino doc, responsabile del Comitato del Comune di Jesi

JESI, 3 novembre 2023 – Cresce l’attesa per il debutto ufficiale del Comune di Jesi alla XXXV edizione del Palio dei Comuni corsa al trotto che si svolgerà il prossimo 12 novembre all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio.

Luca Taruchi

Gli appassionati di ippica e delle tradizioni equestri stanno preparandosi nel migliore dei modi e affilando le armi come pure il Comune di Jesi che sotto la regia di Luca Taruchi, responsabile del Comitato jesino, sta mettendo a punto le ultime cose.

Scelto a suo tempo il cavallo, Carlomagno D’Esi, che vanta già un montepremi di oltre 250.000 euro e scelto il suo guidatore Andrea Farolfi, ci si appresta a vivere una domenica con l’ippodromo che si trasformerà in un palcoscenico di emozioni, storia e competizione.

24 i Comuni in gara provenienti da diverse regioni d’Italia: Amatrice, Ancona, Arquata, Ascoli Piceno, Belmonte, Camerino, Campofilone, Civitanova Marche, Fermo, Francavilla d’Ete, Gualdo Tadino, Jesi, Lanciano, Macerata, Montappone, Monte Urano, Montefalcone Appennino, Montegiorgio, Montegranaro, Petritoli, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Rapagnano, Sant’Elpidio A Mare.

La gara offrirà un montepremi significativo e la partecipazione di cavalli di alta qualità rende la competizione molto interessante. sfida, rappresentando i colori dei rispettivi comuni.

Il sorteggio delle batterie, che con ogni probabilità avverrà a metà settimana prossima, determinerà l’ordine di partenza delle gare, aggiungendo incertezza e rendendo il Palio un evento unico.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Equitazione Ippica

Segnala a Zazoom - Blog Directory