Connect with us

Cavalli

Jesi / Palio dei Comuni a Montegiorgio, la 37° edizione il 23 novembre 2025

Dimitri Ferm allenato da Mauro Baroncini e guidato da Marco Stefani correrà per difendere i colori del Comune leoncello  

JESI, 20 ottobre 2025 – Il Comune di Jesi parteciperà per la terza volta consecutiva alla 37′ edizione del Palio dei Comuni in programma domenica 23 novembre all’ippodromo di Montegiorgio.

Jesi è alla ricerca di un primo risultato di prestigio e si è affidata ad un cavallo che sulla carta ha ottime chance di poter dire la sua.

Ippica / Palio dei Comuni: a Montegiorgio, Jesi tra i favoriti

Il Palio 2025 vedrà al via 25 Comuni che rappresentano tre regioni: Marche, Umbria e Abruzzo. Per la provincia di Macerata saranno in gara Corridonia, Macerata e il comune gemellato Civitanova Marche–Servigliano. Dalla provincia di Fermo arriveranno Belmonte Piceno, Falerone, Fermo, Francavilla d’Ete, Grottazzolina, Magliano di Tenna, Montappone, Monte Urano, Montegiorgio, Montegranaro, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Rapagnano e Sant’Elpidio a Mare. La provincia di Ancona sarà rappresentata da Filottrano, Jesi e Loreto.

Unico rappresentante dell’Umbria sarà il Comune di Gualdo Tadino, mentre dall’Abruzzo sarà in pista il comune di Lanciano.

Il Palio dei Comuni si disputa sulla distanza dei 1600 metri, vedrà in pista cavalli di alto livello, guidati da driver di fama nazionale e internazionale.

Evasio Santoni

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Cavalli

Segnala a Zazoom - Blog Directory