Connect with us

Calcio

Terza Categoria / L’Atletico 2008 riparte, tra certezze e novità

Dopo aver chiuso lo scorso campionato al quarto posto, rinnova l’ossatura della squadra ed aggiunge 7 pedine importanti per il confermatissimo mister Simone Sbaffo

Filottrano, 8 luglio 2024 – Aria di calciomercato per l’Atletico 2008, che si prepara al prossimo campionato di Terza Categoria confermando gran parte della rosa che lo scorso anno ha raggiunto un sorprendente 4ºposto nel girone D e rinforzando con 7 nuovi innesti una squadra che quest’anno punta alla qualificazione ai playoff, centrati anche nella stagione da poco conclusa ma non disputati a causa della differenza di punti con il Villa Musone arrivato terzo, per provare una storica promozione in Seconda Categoria.

La società filottranese, che pone come obiettivo la crescita e la valorizzazione dei propri talenti locali, ha ribadito la piena fiducia a mister Simone Sbaffo, che avrà il compito di gestire al meglio la rosa che il presidente Giuliano Baldezzi e la società stanno costruendo, pronti a cogliere altre nuove opportunità offerte dal calciomercato.

La presentazione dell’Atletico 2008 2024/2025 è prevista per giovedì 18 Luglio.

Simone Sbaffo

Il club di Filottrano conferma Alex Giaché in porta, protagonista con 10 clean sheet la scorsa stagione; confermati in difesa Vitali, Bulgarini, Bernabei, Aquili, Loshaj, Stacchiotti e Giampieri, che lo scorso anno hanno formato la 3ª miglior difesa del campionato, e Lelio, Fugante, Palmieri, Serpentini e Fantasia a centrocampo. Per l’attacco rimangono in gialloblu Giambartolomei, Gasparrini, Enea Giaché e Khaiid.

Ecco i 7 nuovi acquisti dell’Atletico, un mix di gioventù ed esperienza (tra cui un felice ritorno) che punterà a rinforzare la rosa e mettere in campo tutte le sue qualità al servizio della squadra

Andrea Bianchi

Il portiere classe 1991 torna all’Atletico (dopo averci già giocato da giovanissimo) dalla Filottranese, pronto a difendere la porta dei Gialloblu con il compagno di reparto Alex Giaché.

Alessio Marchetti

Giovane centrocampista classe 2003 che può comunque già vantare esperienze in Prima Categoria con la Passatempese e in Seconda con il Montoro, pronto a mettersi al servizio di mister Sbaffo e della squadra.

Clay Lorenzini

Altro 2003 scuola Passatempese, con cui ha debuttato tra i grandi; prezioso jolly difensivo in grado di giocare da terzino destro e, all’occorrenza, da difensore centrale.

Jacopo Ceci

Centrocampista di tanta qualità e quantità del 2001, proveniente dal Montoro in cui ha passato le ultime stagioni, sarà il fulcro del nuovo centrocampo dell’Atletico.

Lorenzo Peloni

Prima punta classe 1992, proveniente dall’Abbadiense in Seconda Categoria; molto forte fisicamente, sarà un importante punto di riferimento per l’attacco.

Samuele Angelelli

Giovane esterno d’attacco classe 2005 proveniente dalla Labor con grandi qualità e tanta voglia di crescere e mettersi in mostra.

Francesco Cardella

Giovane filottranese classe 2003 che ha già esperienze in Prima e Seconda Categoria con Staffolo e Appignano. Esterno d’attacco di grandi qualità pronto a giocare per la squadra del proprio paese.

 

Giacomo Sassaroli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory