Buona la prima (0-0) ad Diana per i dorici di mister Gadda che dice: “Impressioni molto buone. Dovremo migliorare tante cose ma dopo tre giorni di allenamento, non si poteva chiedere altro”

ANCONA, 9 agosto 2024 – Primo test per l’Ancona di Mister Gadda.
A porte chiuse, il primo degli allenamenti congiunti con l’Osimana a pochissimi giorni dalla presentazione al Del Conero e il ritrovo alle Terre di Maluk, quartier generale del ritiro dorico.
Allo stadio Diana un risultato a reti inviolate (0-0) che lascia supporre, la squadra seppur con poco allenamento sulle gambe, sia ad ogni modo in fase di piena evoluzione per un gruppo che fino a una settimana fa, non aveva mai giocato insieme.
Massimo Gadda schiera da subito il 3-4-1-2.
Davanti al portiere Bianchi, il trio difensivo Boccardi, Codromaz e Bellucci. A centrocampo Cheimika, Alluci, Sare e Ramires. L’attacco è invece affidato alle due punte Martiniello e Amadori con Belcastro sulla tre quarti.
L’Ancona si propone in diverse occasioni, come quando un volenteroso Alluci si rende pericoloso per ben tre volte nei primi 20’ da fuori area. I locali rispondono con Mosquera che impatta di testa poco sopra la traversa. Al 31’ il gioco si ferma quando Amadori interviene pesantemente su Fermani costringendo mister Labriola allo switch con Bambozzi. Mister Gadda a questo punto aggiusta il tiro: Boccardi si sposta tutto esterno sulla fascia e Azurunwa dalla parte opposta. I dorici aumentano l’intensità e nel giro di cinque minuti prima Amadori imbeccato dallo stesso Azuruwna e poi al 42’, replica quest’ultimo che dalla sinistra tenta il colpaccio ma di nuovo Santarelli sventa. Nelle fasi finali della prima frazione, altra bella giocata dalla sincronia del duo Martiniello/ Belcastro. Il classe 91 questa volta con un pallonetto supera il portiere avversario ma la scivolata in extremis di Bellucci salva il risultato ai senza testa.
Al rientro dagli spogliatoi Gadda stravolge la formazione cambiando tutti gli 11 iniziali i quali non perdono però occasione di mettersi in luce. All’83’ Sambou si invola dentro l’area ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
Finisce così 0-0 la prima prova della neonata squadra targata SSC Ancona.
“Impressioni molto buone per atteggiamento e spirito. – esordisce mister Massimo Gadda – È stato un buonissimo allenamento, certamente dovremo migliorare tante cose, ma dopo 3 giorni di preparazione non si poteva chiedere altro. L’idea di modulo è il 4-3-1-2, ma abbiamo anche altre soluzioni, dobbiamo capire qual è la migliore ma non è la cosa più importante ora. Nella ripresa erano quasi tutti giovani, hanno fatto bene anche loro, ho visto buone cose, magari siamo stati in campo con meno ordine rispetto a inizio gara, ma bene dai. Aspettiamo altre 2-3 partite e poi vediamo cosa può mancare, credo che per il tempo che abbiamo avuto si è fatto già tanto”.
USD OSIMANA: Santarelli, Marchesini, Mosquera, Borgese, Patrizi, Sasso, Colonnini, Fermani, Gigli, Minozzi, Bugaro. A disp. Cingolani, Rossetti, Tucci, Bellucci, Pierucci, Borgognoni, Bambozzi, Triana, Modesti, Maffei, Cantarini, De Angelis. All.Labriola.
SSC ANCONA: Bianchi, Boccardi, Ramires, Sare, Codromaz, Bellucci, Azurunwa Cheimika, Alluci, Martiniello, Belcastro, Amadori. A disp. Luciani, Savor, Galeotti, Rovinelli, Dama, Gulinatti, Pecci, Barbosa, Mazzoni, Sambou, Pangrazi. All.Gadda.
Intanto l’Ancona si appresta alla seconda prova di domani, sabato 10 agosto, in occasione del Memorial Silvano Baldelli. Allo stadio comunale di Urbania, avverrà il triangolare con fischio di inizio ore 16,30 tra SSC Ancona, l’Urbania Calcio e Villa San Martino.
A seguire, la programmazione con annesso regolamento:
PROGRAMMA GARE
Ore 16.30
Ssc Ancona – Villa S.Martino
Ore 17.30
Ssc Ancona – Urbania Calcio
Ore 18.30
Urbania Calcio – Villa S.Martino
Si disputano gare di 45 minuti (eventuale break a metà in caso di accordo tra le società)
Una vittoria nei 45 minuti consegna 3 punti ad ogni squadra
In caso di parità si procederà ai calci di rigore (5 per ogni squadra), 2 punti alla vincente, 1 punto alla perdente
Nella classifica finale, in caso di parità fra 2 squadre, si tiene conto:
– scontro diretto
– Differenza reti
– Reti segnate
– Sorteggio
In caso di parità fra 3 squadre si tiene conto:
– differenza reti complessiva
– maggior numero reti realizzate
Numero illimitato di sostituzioni, chiaramente chi esce non può rientrare nella stessa gara.
©riproduzione riservata