Connect with us
Castelbellino calcio

Calcio

SECONDA CATEGORIA / 13 squadre in 9 punti, grande equilibrio nel girone D

La Leonessa Montoro perde con la Serrana, Castelfrettese e S.F. Cingoli pareggiano e si accorcia la classifica. Castelbellino batte Monsano

VALLESINA, 9 gennaio 2020 – E’ lotta serrata in Seconda Categoria di calcio nei gironi nostrani.

Nel girone C, il San Marcello perde in casa contro l’Avis Arcevia e rischia di tornare in lotta per i play-out, mentre Borghetto e il Terre del Lacrima non vanno oltre il pareggio.

Nel girone D, troviamo tredici squadre in 9 punti, con la capolista Leonessa Montoro che crolla sotto i colpi della Serrana. Le inseguitrici San Francesco Cingoli e Castelfrettese non ne approfittano, con i pareggi rispettivamente contro Falconara e Victoria Strada. Torna a lottare per il primo posto il Castelbellino, con il bel successo nel derby contro il Monsano. Il Largo Europa, con una partita in meno, perde con l’Agugliano Polverigi ma protesta per un presunto gol scorretto di un giocatore avversario. Il Maiolati United resta invischiato in zona play-out, nonostante il pari contro l’Accademia Montefano.

Girone C

Il Borghetto raccoglie un 2-2 in casa del Victoria Brugnetto, restando a -2 dall’ultimo posto disponibile per i play-off. Non sono bastate le reti di Guerrini e Lanari per portare a casa i tre punti. A centro classifica, il San Marcello perde in casa per 0-1 contro la vice-capolista Avis Arcevia. I granata sono ora a -6 dai play-off, ma solo a +2 dai play-out. Si avvicina al penultimo posto il Terre del Lacrima, che ha fermato sullo 0-0 l’Ankon Dorica ed è ora a -1 dalla Nuova Folgore.

Nel prossimo turno, il Borghetto sfiderà l’ostica Real Cameranese in casa, il San Marcello sarà di scena sul campo dell’Ankon Dorica e il Terre del Lacrima affronterà la capolista Colle 2006 in trasferta.

Girone D

Rimane il grande equilibrio in questo girone: dalla prima alla tredicesima ci sono solo 9 punti di differenza. In testa, la Leonessa Montoro perde in casa 1-2 contro una Serrana in forma smagliante, alla seconda vittoria di fila. Bini apre le marcature per gli ospiti, Antinori pareggia ma Fiori segna il gol vittoria per i giallorossi, ora a +8 dai play-out (21 punti). I filottranesi, invece, restano in testa a 29 punti, perché le inseguitrici non approfittano del passo falso.

La San Francesco Cingoli pareggia 0-0 in casa contro il Falconara ultimo in classifica, così come la Castelfrettese impatta con lo stesso risultato in trasferta contro il Victoria Strada, ringraziando anche del rigore fallito dal gialloblù Montecchiarini. Le due formazioni biancorosse restano seconde ma ora hanno un solo punto di svantaggio dalla Leonessa (28 punti per entrambe). Il Victoria Strada resta al quinto posto a -3 dalla vetta.

Ad approfittarne è invece il Castelbellino, ora quarto a -2 dalla vetta. Gli orange hanno vinto 2-1 il derby contro il Monsano (a 21 punti) grazie ai gol di Catani e Andrea Campanelli, inutile la marcatura rossoblù di Rinaldi. Cade, invece, il Largo Europa (settimo a 25) con un contestato 3-2 in casa dell’Agugliano Polverigi, tredicesimo a 20 punti: non sono bastati i gol di Fabbri e Kouau, nella partita oggetto di critiche da parte della società jesina per il gol dell’1-0 di Brunori (leggi qui). Da segnalare per l’USAP il gol del cingolano Latini.

In coda, il Maiolati United, con una partita da recuperare, pareggia per 2-2 nello scontro salvezza contro l’Accademia Montefano: non sono sufficienti le reti di Michele Campanelli e Consoli, così gli spontiniani scivolano a -7 dalla salvezza diretta. Chiudono il quadro il 2-2 tra Palombina Vecchia ed Osimo e la vittoria per 2-0 della SA Castelfidardo contro la Cameratese.

Nel prossimo turno, ci sarà l’unico derby Serrana-Castelbellino. La Leonessa Montoro farà visita al fanalino di coda Falconara, così come anche la San Francesco Cingoli sarà impegnata sul campo della Cameratese penultima. La Castelfrettese ospita in casa l’ostico SA Castelfidardo, mentre il Victoria Strada affronterà in trasferta l’Accademia Montefano. Il Monsano gioca nel proprio stadio contro l’Agugliano Polverigi, così come il Largo Europa ospiterà il Palombina Vecchia. Chiude la giornata il posticipo di domenica tra Osimo e Maiolati United.

Risultati e classifiche

16^ giornata – girone C
Nuova Folgore 1-2 Nuova Sirolese
Pietralacroce 2-1 Varano
Ponterio 2-1 Colle 2006
Real Cameranese 2-0 Senigallia
San Marcello 0-1 Avis Arcevia
Terre del Lacrima 0-0 Ankon Dorica
Victoria Brugnetto 2-2 Borghetto (Guerrini, Lanari)
Olimpia Ostra Vetere 1-0 Corinaldo

Classifica: Colle 2006 34, Avis Arcevia 31, Real Cameranese 30, Pietralacroce 26, Senigallia 25, Ponterio 25, Borghetto 23, Nuova Sirolese 23, Ankon Dorica 21, Varano 20, San Marcello 19, Corinaldo 17, Olimpia Ostra Vetere 16, Victoria Brugnetto 15, Nuova Folgore 11, Terre del Lacrima 10

17^ giornata (11 gennaio)
Ankon Dorica – San Marcello
Avis Arcevia – Olimpia Ostra Vetere
Borghetto – Real Cameranese
Corinaldo – Victoria Brugnetto
Nuova Sirolese – Pietralacroce
Senigallia – Nuova Folgore
Varano – Ponterio
Colle 2006 – Terre del Lacrima (12 gennaio)

16^ giornata – girone D
Agugliano Polverigi 3-2 Largo Europa (Fabbri, Kouao)
Castelbellino 2-1 Monsano (Catani, Campanelli A.; Rinaldi)
Leonessa Montoro 1-2 Serrana (Antinori; Bini, Fiori)
Maiolati United 2-2 Accademia Montefano (Campanelli M., Consoli)
Palombina Vecchia 2-2 Osimo
SA Castelfidardo 2-0 Cameratese
San Francesco Cingoli 0-0 Falconara
Victoria Strada 0-0 Castelfrettese

Classifica: Leonessa Montoro 29, San Francesco Cingoli 28, Castelfrettese 28, Castelbellino 27, Victoria Strada 26, Largo Europa 25*, Palombina Vecchia 24, SA Castelfidardo 24, Osimo 22, Monsano 21, Accademia Montefano 21, Serrana 21, Agugliano Polverigi 20, Maiolati United 13*, Cameratese 12, Falconara 2
Legenda: * una partita in meno per ogni asterisco

17^ giornata (11 gennaio)
Cameratese – San Francesco Cingoli
Castelfrettese – SA Castelfidardo
Falconara – Leonessa Montoro
Largo Europa – Palombina Vecchia
Serrana – Castelbellino
Monsano – Agugliano Polverigi
Accademia Montefano – Victoria Strada
Osimo – Maiolati United (12 gennaio)

In foto: alcuni giocatori del Castelbellino (girone D)

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio