Connect with us

Calcio

Promozione / Colpo grosso Moie Vallesina: partita dominata e 2-0 ai Portuali

In gol Berardi e Ruggeri. Tre punti preziosissimi che in una classifica corta allontana dalla zona calda a pochi punti da quella play-off

MOIE, 7 gennaio 2023 – Ricomincia nel migliore dei modi il campionato del Moie Vallesina, che con un 2-0, che non lascia scanso ad equivoci, batte i Portuali, alla vigilia dati per favoriti.

Una partita ben interpretata, quella dei ragazzi di mister Rossi, dai primi istanti: sono due le clamorose occasioni per i rossoblù nei primi 10 minuti del match, una con Cercaci che servito benissimo al termine di un’azione corale fa partire bene il tiro, da solo davanti Tavoni, che però la devia sul fondo. L’altra palla gol per i padroni di casa è sui piedi di Madonna che al volo colpisce a botta sicura. La palla anche se potente resta centrale e la conclusione non va a buon fine.

mister Matteo Rossi

I Portuali provano a salire, ma Anconetani viene impensierito solo una volta con una conclusione decisa, che però viene facilmente neutralizzata.

In tutto il primo tempo è il Moie che lavora, corre e costruisce: più volte si va vedere davanti, gli ospiti però si chiudono a riccio quindi, nonostante un dominio casalingo, si va all’intervallo sullo 0-0.

La seconda frazione di gioco non vede cambiare il copione. C’è sempre più Moie che Portuali in campo, ma la squadra di casa nonostante gli inserimenti dalla panchina di Ruggeri, Pandolfi e Costantini per dare sprint e fantasia alla manovra fa fatica a sbloccarsi

Al 26’ però un difensore dei Portuali intercetta un tiro in area, nel farlo tocca il pallone con la mano, l’arbitro fischia: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Berardi, che freddissimo ad incrociare, supera Tavoni e porta avanti il Moie.

Come si sa, nel calcio un gol di vantaggio non dà mai sicurezza, specie contro una squadra imprevedibile come quella di Ancona, a Moie lo sanno e la tensione in questi minuti è palpabile.

Al 33’ la tensione si trasforma in gioia e sul match viene messa una seria ipoteca. Ruggeri da due passi, dopo una bella ripartenza, segna il 2-0: giocatori, dirigenti e pubblico di casa sono un mare di entusiasmo per il gol che vale il sigillo su una gara bella e meritata, che può dare tanto per il cammino di questa squadra.

Negli ultimi minuti i Portuali provano il tutto per tutto, ma ogni tentativo va sprecato, diventa vano, perché oggi per loro non è giornata, oggi è giornata per il Moie.

Tre punti preziosissimi quelli conquistati dai moiaroli che in una classifica cosi corta si allontanano dalla zona calda, stabilendosi in tranquillità a pochi punti anche della zona play-off.

Da inizio anno non si sono mai sbilanciati a Moie ma sognare non è mai vietato, in particolare modo dopo una gara simile.

MOIE VALLESINA – Anconetani, Gregorini, Giampaoletti, Carboni, Balducci, Marini, Madonna (16′ st Pandolfi) , Cercaci (44′ st Bentivoglio) , Rossetti (20′ st Ruggeri), Berardi (42′ st Api), Paolucci (16′ st Costantini). All. Rossi

PORTUALI ANCONA – Tavoni, Rinaldi, Tonini, Santoni, Savini, Severino (25′ st Moretti), Carnevali, Romanelli (10′ st Bozzi), Gioacchini, Lazzarini (40′ st Ragni), Morbidoni (21′ st Stortoni). All. Ceccarelli

ARBITRO –  Narcisi di San Bendetto del Tronto

RETI – 28′ st Berardi (rig), 33′ st Ruggeri

©riproduzione riservata

16° GIORNATA girone di andata ore 14,30

MondolfoMarotta – Vigor Castelfidardo 1-0 (Pasqualini di Macerata), Barbara – Valfoglia 0-0 (Serpentini di Fermo), Cagliese – Villa S. Martino (Eletto di Macerata), Moie Vallesina – Portuali 2-0 (Narcisi di San Benedetto del Tronto), San Costanzo – S. Orso 0-1 (Ulisse di Macerata), Biagio Nazzaro – Urbania (domenica 8 gennaio Motzo di Pesaro), Gabicce Gradara – Marzocca (domenica Paoletti di Fermo), KSport Montecchio – Osimo Stazione (domenica Tasso di Macerata). Riposa – Fermignano

CLASSIFICA

Montecchio 30; Urbania, Portuali Ancona 26; MondolfoMarotta 22; Gabicce Gradara 24; S.Orso 22; Moie Vallesina, Vigor Castelfidardo 21; Barbara 20; Fermignanese, Villa San Martino 16; Biagio Nazzaro Chiaravalle, Osimostazione 15; Cagliese, Marzocca 13;  San Costanzo 7

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta

MARCATORI

Reti 10: Pagliardini (Urbania); reti 9: Messina (S.Orso); reti 8: Dominici (Montecchio); Reti 7: Bracci (MondolfoMarotta), Napapere (Osimostazione); reti 6:  Altobello (Vigor Castelfidardo), Paolini (Marzocca), Canulli (Marzocca); Reti 5:  Vegliò (Montecchio), Diomede (Valfoglia), Sacchi (Fermignanese), Sassaroli (Portuali Ancona), Ciacci (Cagliese), Paoli (Villa San Martino), Balleroni (Villa San Martino), Peluso (Montecchio)

PROSSIMO TURNO sabato 14 gennaio ore 14,30

Marzocca-MondolfoMarotta, Osimostazione-Cagliese, Portuali Ancona-Barbara, S.Orso-Montecchio, Vigor Castelfidardo-Moie Vallesina, Villa S.Martino-Biagio Nazzaro, Urbania-Gabicce Gradara, Valfoglia-Fermignano. Riposa San Costanzo

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory