Mister Pazzaglia è amareggiato ma allo stesso tempo fiducioso sulle possibilità della squadra anche se i risultati sono stati fin qui negativi
CHIARAVALLE, 16 dicembre 2022 – 15º giornata campionato di Promozione, girone A. Prosegue il periodo buio in casa Biagio Nazzaro, la quale sembra non riuscire a trovare il giusto spiraglio per uscire dal pantano della zona retrocessione.
L’approdo dei nuovi innesti, come quello di Carlo Coppari nel reparto offensivo, giocatore d’esperienza classe 1989 con un passato anche nel mondo del professionismo, non ha ancora sortito l’effetto sperato.
Dopo l’ultima sconfitta casalinga contro la Vigor Castelfidardo(1-2), la squadra rossoblù è scivolata in penultima posizione nella classifica generale, a quota 12 punti al pari con l’Osimo Stazione.
Simone Pazzaglia
“Sono arrivati tre nuovi giocatori, Ortolani, Mozzoni e Coppari ma ne sono partiti altrettanti importanti come Giovagnoli, Moriconi e Alessandroni. Numericamente rimaniamo gli stessi. Con la società restiamo ad ogni modo in sintonia e in questi pochi giorni rimasti a disposizione (la scadenza per i trasferimenti tra dilettanti è confermata per venerdì 23 dicembre; ndr), cercheremo di aggiungere qualche altro elemento utile.” Le dichiarazioni di mister Pazzaglia circa l’attuale situazione nella rosa biagiotta.
E circa il rendimento della squadra aggiunge: “ribadisco che ho la massima fiducia negli attuali giocatori, anche se i risultati non ci stanno ancora dando ragione. Le prestazioni a mio avviso stanno migliorando, la squadra gioca anche bene e diverse sconfitte non credo se le siano meritate nonostante le difficoltà riscontrate. È una stagione che ha preso una brutta piega, sicuramente nessuno se lo aspettava. Sono personalmente molto dispiaciuto e rammaricato per la situazione, per i ragazzi che per i tifosi, i quali ultii ancora, tra l’altro, non sono presenti alle partite casalinghe.” E conclude ad ogni modo speranzoso: “da parte della squadra vedo il massimo impegno, di questo non posso loro rimproverare nulla. Cercheremo di lavorare e migliorare negli aspetti carenti, confidando che il nuovo anno, e quindi la seconda parte di campionato, possa darci qualche soddisfazione in più. Il nostro obiettivo è dare il tutto per tutto per migliorare la posizione della classifica. Assicuro che nessuno di noi è contento di ciò e desideriamo ardentemente, quantomeno, uscire dalla zona retrocessione.”
L’occasione propizia per poter dimostrare ciò, potrebbe presentarsi già in occasione della trasferta a Marzocca.
15° GIORNATA sabato 17 dicembre ore 14,30
Fermignanese-Barbara (rinviata), Marzocca-Biagio Nazzaro Chiaravalle (Ciccioli di Fermo), Osimostazione-San Costanzo (Belli di Pesaro), Portuali Ancona-MondolfoMarotta (Eletto di Macerata), Vigor Castelfidardo-Gabicce Gradara (Cocci di Ascoli Piceno), Villa San Martino-Montecchio (Ferroni di Fermo), Urbania-Cagliese (Ulisse di Macerata), Valfoglia-Moie Vallesina (domenica 18 dicembre Paoletti di Fermo). Riposa S.Orso
CLASSIFICA
Montecchio 29; Urbania, Portuali Ancona 23; MondolfoMarotta 22; Vigor Castelfidardo, Gabicce Gradara 21; S.Orso, Barbara 19; Moie Vallesina 18; Valfoglia 17; Fermignanese 16; Villa San Martino 15; Cagliese, Marzocca 13; Biagio Nazzaro Chiaravalle, Osimostazione 12; San Costanzo 7
Promozione diretta, play off, play out, retrocessione diretta
MARCATORI
Reti 9: Pagliardini (Urbania); reti 8: Dominici (Montecchio), Messina (S.Orso); Reti 7: Bracci (MondolfoMarotta), Napapere (Osimostazione); reti 6: Altobello (Vigor Castelfidardo), Paolini (Marzocca), Canulli (Marzocca); Reti 5: Vegliò (Montecchio), Diomede (Valfoglia), Sacchi (Fermignanese), Sassaroli (Portuali Ancona), Ciacci (Cagliese), Paoli (Villa San Martino), Balleroni (Villa San Martino), Peluso (Montecchio)
PROSSIMO TURNO sabato 7 gennaio ore 14,30
MondolfoMarotta – Vigor Castelfidardo, Barbara – Valfoglia, Cagliese – Villa S. Martino, Moie Vallesina – Portuali, San Costanzo – S. Orso, Biagio Nazzaro – Urbania (domenica 8 gennaio), Gabicce Gradara – Marzocca (domenica), KSport Montecchio – Osimo Stazione (domenica). Riposa – Fermignano