Connect with us

Calcio

Ostra / A Coverciano il commosso ricordo di Andrea Tisba

Una delegazione è partita dalle Marche con la madre di Andrea, Adriana, e Giovanissimi e Allievi della squadra locale

OSTRA, 19 Marzo 2024 – Una giornata di grandi emozioni per la famiglia Tisba e l’Ostra Calcio quella di lunedì 18 marzo nel tempio del calcio italiano, il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Una giornata nel ricordo di una persona e un calciatore che se ne è andato troppo presto, Andrea Tisba. 

Tisba, calciatore dell’Ostra, club attualmente primo in classifica nel girone C di Seconda Categoria, ma anche dell’Olimpia Ostra Vetere e dell’Ostrense calcio a 5, morì tragicamente a soli 25 anni assieme al padre Giuseppe, 65, nell’alluvione che travolse Senigallia e la valle del Misa e Nevola il 15 settembre 2022. 

Andrea e il padre Giuseppe stavano tentando di salvare le auto nel garage di casa, a Pianello di Ostra, quando furono travolti da acqua e fango.

A Coverciano, grazie a una iniziativa dell’Aiac, l’associazione italiana degli allenatori di calcio, le squadre delle categorie Giovanissimi e Allievi dell’Ostra si sono recate assieme alla mamma di Andrea, Adriana, il vice sindaco Raimondo Romagnoli e l’assessore allo sport Alberto Agarbati.

Il presidente di Aiac Onlus Marcello Mancini ha accolto la rappresentativa partita da Ostra assieme ai rappresentanti del centro federale tra cui il consigliere della sezione professionisti Mario Beretta, già allenatore in serie A.

Dopo una visita al museo e a tutta la struttura di Coverciano nella sala eventi si è svolta la commossa cerimonia in ricordo di Andrea Tisba, con le testimonianze di chi lo aveva conosciuto.

Hanno concluso l’incontro una consegna di gadget all’Ostra e soprattutto una targa ricordo che l’Aiac Marche ha donato alla signora Adriana in ricordo di una giornata che è stata un doveroso omaggio ad un giovane, ingegnere con la passione del calcio, che – come ha ricordato Aiac – è stato un esempio per gli altri ragazzi. 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory