Per la prima volta, campionato nazionale vinto per il secondo anno consecutivo
E quest’anno pure col bomber: Ausili capocannoniere
SENIGALLIA, 30 Aprile 2024 – Straordinaria e storica impresa per la Vigor Senigallia Juniores che per la prima volta fa il bis vincendo per il secondo anno di fila il campionato nazionale.
Nell’ultima di campionato i rossoblù di mister Giacomo Brunetti hanno vinto 5-2 col Notaresco al Bianchelli conquistando la matematica.
Un torneo partito in maniera meno brillante rispetto allo scorso anno, quando la Vigor vinse in pratica da neopromossa (avendo disputato per 18 anni di fila il torneo di categoria regionale), ma poi i giovani vigorini hanno ingranato la marcia giusta senza fermarsi più: 54 punti in 24 partite, anche se con la Fermana fuori classifica i rossoblù hanno chiuso per gli annali a 48, con 17 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte con 68 gol segnati, nettamente il miglior attacco, 27 subiti.
Un trionfo ingigantito dai 20 gol del capocannoniere Ausili, che ha timbrato con disarmante regolarità.
Per quanto riguarda la prima squadra, per cui l’ammissione ai play-off si è fatta difficile, domenica 5 maggio si chiude in casa con la Sambenedettese.
Il servizio di prevendita dei biglietti sarà attivo da domani mattina – 1° maggio – e terminerà domenica mattina alle ore 11, giorno della gara.
I tagliandi sono acquistabili presso le edicole Fioretti (orari: 7.45-12.45 / 17.00-19.45) e Quilly’s di Senigallia (orari: 7.00-13.00 + giovedì e venerdì pomeriggio 17.00-19.00).
Le edicole saranno aperte anche domani – 1 maggio – agli orari mattutini.
L’edicola Fioretti sarà chiusa domenica.
Il settore Gradinata sarà dedicato ai tifosi ospiti, sono momentaneamente disponibili 300 tagliandi, da oggi pomeriggio – 30 aprile – acquistabili esclusivamente in prevendita presso i punti vendita indicati dalla società Sambenedettese.
Il botteghino Ospiti dello stadio Bianchelli resterà chiuso domenica, giorno della gara.
Intanto, l’ingresso in società dell’avvocato Robert Lewis annunciato da un comunicato stampa sabato, è inevitabilmente da giorni l’argomento di discussione tra i tifosi vigorini, che hanno accolto nel complesso in maniera positiva ed entusiasta la novità, di cui si parlava ormai da mesi e in maniera più imminente da giorni: c’è chi ha espresso invece più cautele, come Maurizio Tonini Bossi, che, definendosi “tifoso vigorino e affezionato alle tradizioni sportive della nostra città”, ha inviato un comunicato alla stampa locale chiedendo informazioni sulle modalità di ingresso di Lewis nella società.
Riteniamo che quando si assiste a un passaggio comunque insolito per la storia sportiva cittadina trovare domande e cautele da parte della tifoseria (o di parte di essa) sia comprensibile e anche inevitabile, ma riteniamo altresì che la filosofia che la società vigorina ha attuato dal suo subentro nel 2017 sia sempre stata impostata su valori come l’identità, la correttezza dei rapporti e una sana ed oculata programmazione per il bene della gloriosa compagine cittadina e che dunque il credito acquisito presso la piazza coi fatti (in campo e fuori), e non con le parole, dall’attuale gruppo dirigente, possano essere una garanzia sulla bontà dell’operazione, in attesa che ulteriori comunicazioni illustrino con maggior dettaglio i progetti futuri.
©riproduzione riservata