Niente gol e poche emozioni al Bianchelli: altri due infortuni seri alla Vigor, la rosa ora è davvero troppo corta
SENIGALLIA, 8 Febbraio 2026 – Finisce con un giusto 0-0 il derby tra Vigor Senigallia e Fossombrone.
Match che non delude dal punto di vista agonistico, ma che offre poco spettacolo vicino alle porte: di fatto regna l’equilibrio, anche come occasioni da gol, praticamente prossime allo zero.
Nel primo tempo, nemmeno una: nella ripresa un palla persa da Tonelli innesca il contropiede di Torri che però tira alto (54′); al 63′ Bianchini respinge su Caprari, al 69′ Novelli su Kyeremateng.
Poi da segnalare ci sono soltanto altri due infortuni per una Vigor che alle gravi assenze di Pesaresi, Gasparroni e Balleello, per loro stagione finita, oltre a Milli che rientrerà ma non a breve, aggiunge il serio infortuno al ginocchio di Gambini e poi quello alla caviglia di Braconi, sostituito da un Alonzi con tutore e palesemente in difficoltà fisica.
Rinforzi dal mercato non se ne sono visti, la classifica è ottima e resta tranquillizzante ma così, oggettivamente, continuare a schierare una formazione in grado di mantenere l’attuale settima piazza o migliorarla (i play-off, in fondo, sono a 3 punti) pare una impresa: a Clementi e i suoi toccherà fare la conta per arrivare a 11 e stringere i denti anche a Notaresco dove sicuramente mancherà anche Tomba squalificato, sperando non si infortuni qualcun altro.
VIGOR SENIGALLIA:
Novelli, Parrinello (80′ Subissati), Shkambaj (68′ De Marco), Grandis, Urso, Tomba, Tonelli, Gambini (59′ Magi Galluzzi), Braconi (80′ Alonzi), De Feo, Caprari.
All. Clementi
FOSSOMBRONE 1949:
Bianchini, Mancini (57′ Kyaremateng), Fabbri, Bucchi, Kljajic, Imbriola, Conti, Ghinelli, Torri (57′ Ronchetti), Di Paoli (73′ Kamagate), Casolla (81′ Giunchetti).
All. Giuliodori
Arbitro: Zantedeschi di Verona
Note: ammoniti Conti, Tomba, Parrinello, Fabbri
Spettatori 1.300 circa, 150 ospiti
Classifica
(23° Giornata)
Teramo, Ancona 54; Ostiamare 51; Aquila 43; Atletico Ascoli 38; Notaresco 36; Vigor Senigallia 35; Giulianova, Fossombrone 32; Maceratese 27; Termoli 26; Sora, UniPomezia 25; San Marino, Recanatese 20; Chieti 18; Sammaurese 14; Castelfidard0 12.
©riproduzione riservata