Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Vigor Senigallia-Castelfidardo, derby delicato

Rossoblù con una nuova (terza) maglia omaggio ai tifosi ma ancora con gravi assenze, nonostante l’arrivo di Grandis.

Gli ospiti dell’ex Cuccù non possono perdere ulteriore terreno

SENIGALLIA, 6 Dicembre 2025 – Quindicesima giornata in serie D con la Vigor che ospita in casa il Castelfidardo in un derby della provincia di Ancona.

Si gioca domenica 7 dicembre, alle ore 15, al Bianchelli.

I rossoblù faranno debuttare la terza maglia, appena presentata: un omaggio ai tifosi, perchè sfumati vi si vedono vessilli, bandiere e striscioni della curva vigorina ed un omaggio a “Puccio” Pacini che della Vigor fu grande sostenitore: il suo nome compare nel colletto vicino alla scritta “La Vigor a chi la ama”.

Tornando al calcio giocato, Grandis è subito disponibile: l’argentino, appena arrivato, predica umiltà ma si dice “molto contento di essere giunto alla Vigor, ottimo anche l’impatto con la tifoseria, che ricordo da avversario e di cui in questi giorni ho visto foto e video. 

Un grande sostegno, me la aspetto così anche nel derby”.

Tifoseria che era stata assente, almeno come gruppo organizzato, nella trasferta di Ascoli, per protestare contro il costo dei biglietti decisi dalla società ascolana: un problema che non è solo di Ascoli ma che è indubbiamente sentito da chi domenicalmente fa sacrifici per seguire la propria squadra del cuore.

Contro un Castelfidardo che ha già cambiato due volte allenatore, con Stefano Cuccù, che fu attaccante della Vigor nel periodo Edra, tornato al posto dell’esonerato Monaco, ancora vivo pur ultimo con 5 punti, e tutt’altro che rassegnato alla retrocessione (altro giocatore arrivato in settimana, il 2005 Ascoli) la Vigor avrà bisogno del suo popolo anche per colmare le tante gravi assenze: i ko di Subissati, Milli e Tonelli sono meno gravi del temuto ma comunque non permetteranno l’utilizzo dei tre centrocampisti, in un ruolo già orfano di Pandolfi andato all’Aquila.

Inevitabile, riteniamo, schierare subito Grandis dall’inizio con Gambini ma Clementi dovrà comunque inventarsi qualcosa per completare una squadra ancora orfana pure di Pesaresi in attacco.

Stavolta, però, si può davvero solo vincere.

Arbitra Boccuzzo di Reggio Calabria.

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory