Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Vigor Senigallia-Campobasso, a voi

Big match domenica 18 febbraio alle 15 al Bianchelli.
Prevendite ancora aperte, in centinaia da Campobasso, 600 biglietti già venduti

SENIGALLIA, 17 Febbraio 2024 – Sale l’attesa per il big match della 23° giornata di serie D, in programma domenica 18 febbraio alle ore 15 al Bianchelli.

Di fronte la Vigor Senigallia, quinta in classifica con 35 punti e dunque attualmente nei play-off e il Campobasso, primo a 44 assieme alla Sambenedettese e dunque a caccia dell’unica promozione diretta.

Non ha nascosto le sue ambizioni il neopromosso Campobasso: era già forte lo scorso anno, lo è diventato ancora di più in estate e durante il torneo quando ha cambiato sia l’allenatore, sostituendo l’ex Fano Mosconi con Pergolizzi, già giocatore dell’Ascoli in serie A, che diversi giocatori, nonostante l’ottimo cammino della squadra.

In Molise sono arrivati nelle ultime settimane Di Filippo, Grandis, De Cerchio, Coquin, Persichini, Pacillo, in precedenza Nonni, Gonzalez, Maldonado, Abonckelet, il bomber Di Nardo, che affrontò la Vigor con la maglia della Vastese, l’ex Fano Bonacchi.

Insomma una squadra molto forte, solida, che inoltre a Senigallia recupera Rasi e Grandis mentre la Vigor per squalifica dovrà rinunciare ancora una volta a Roberto, oltre agli infortunati a Mori e Bartolini: ma rispetto a come Clementi è stato abituato nel corso del torneo con una sequela di infortuni senza precedenti, tutto sommato non c’è da lamentarsi.

Società gloriosa, fondata due anni prima della Vigor (1919), 5 campionati di B alle spalle ma anche diverse rifondazioni, squadra ultracompetitiva e profonda, entusiasmo a mille, importanti risorse economiche della proprietà americana e tifoseria numerosa e calda, che si batte anche qui come nella classifica sul campo con quella sambenedettese per risultare la più numerosa del girone, come accadde lo scorso anno alla tifoseria vigorina: media superiore ai 3.000 presenti a gara al Nuovo Romagnoli.

Tifoseria vigorina che, comunque, nonostante l’ampio seguito previsto da Campobasso (500 biglietti riservati ai molisani, che comunque dovrebbero essere meno), può rivelarsi ancora una volta l’arma in più: negli ultimi tre campionati, la Vigor dell’ex Zammarchi (36 partite e 8 gol col Campobasso) ha perso soltanto 2 volte in casa dove ha vinto oltre il 70% delle partite e per l’occasione la società ha indetto la Giornata Rossoblù: i prezzi restano gli stessi (curva 10, tribuna 15, tribuna numerata 20, ridotto 5 euro) ma non valgono gli abbonamenti.

Prevendite attive come sempre nelle edicole Fioretti e Quilly’s, fino a domenica mattina, mentre la biglietteria del Bianchelli domenica apre alle 13.30.

La Nord annuncia una grande coreografia ed invita a venire allo stadio con 45 minuti di anticipo: a sabato mattina i biglietti in prevendita venduti ai soli tifosi vigorini sono circa 350, a cui vanno aggiunti i 230 venduti in Molise a venerdì sera, ipotizzabile dunque una presenza di circa 2.000 spettatori, che sarebbe record stagionale.

L’attaccante vigorino Sabah Kerjota, miglior assistman del torneo, sottolinea:

“all’andata abbiamo perso 2-0 ma affronteremo la partita con la mentalità di sempre. Appelli al pubblico? So bene che la nostra tifoseria non ha mai avuto bisogno di essere stimolata e credo che i nostri tifosi saranno almeno 2.000: l’unica cosa che posso dire loro è ‘ Proviamo a vincere tutti assieme'”.

Arbitra Vailati di Crema.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory