Ko al Bianchelli nel finale dopo un errore del portiere rossoblù: più giusto un pari, ma la squadra di Magi aveva fatto davvero troppo poco per vincere anche sullo 0-0
SENIGALLIA, 21 Settembre 2025 – Brutta sconfitta interna per la Vigor contro un Sora al primo successo stagionale.
Gli ospiti vincono 2-0 al Bianchelli: sarebbe stato più giusto un pari, ma la Vigor non aveva brillato nemmeno prima del gol incassato all’86’ per un palese errore del portiere Novelli, che smanaccia malamente un tiro cross non particolarmente insidioso, con la palla che finisce sulla traversa e poi ricade in campo, con Bolo più lesto dello stesso portiere e della difesa vigorina a infilare in rete.
Poco dopo il raddoppio con la più classica azione di contropiede, firmato da Pecchia al 93′.
Sconfitta pesante perché il Sora, come gli anni precedenti, si conferma ostico, ma di certo non si tratta di una squadra di prima fascia, quelle che arrivano adesso: mercoledì ad Ostiamare e poi in casa col Teramo.
La Vigor prima aveva fatto troppo poco per vincere, confermando una certa staticità offensiva, aggravata dalle assenze di Braconi e De Feo, pesantissime perché riducono il tasso qualitativo in avanti dei rossoblù, nonostante l’ingresso del neoacquisto Caprari.
Il meglio all’inizio, con Laukzemis decisivo su Gasparroni al 4′ e poco dopo: da segnalare anche una respinta di Novelli su Rao al 28′.
Nella ripresa palo di Urso al 50′ ma il gol sarebbe stato annullato per fuorigioco, un grande intervento di Tomba in recupero al 56′ e nel finale, la pressione locale, caratterizzata però da imprecisione e scarsa lucidità: un vero e proprio arrembaggio a caccia dei 3 punti non si vede e anzi arriva la beffa.
“Gara equilibrata, per noi 3 punti d’oro”, sottolinea Schettino, tecnico del Sora, nel post partita.
“Magi invece chiede equilibrio: “rispetto al Giulianova siamo stati sottotono, ma non avremmo meritato di perdere. Serve equilibrio: Novelli? Non si è esaltato quando ha fatto buone prestazioni e non deve abbattersi per un errore. A Ostiamare mi aspetto una reazione feroce e anche un po’ “sfacciata” da parte della mia squadra”.
VIGOR SENIGALLIA:
Novelli, De Marco, Shkambaj, Gambini, Urso (91′ Magi Galluzzi), Tomba, Pandolfi, Gasparroni (67′ Subissati), Pesaresi (65′ Alonzi), Tonelli (91′ Stecconi), Balleello (55′ Caprari).
All. Magi
SORA 1907:
Laukzemis, Ippoliti, Flaminio, Casciano (73′ Mellini), Ferrari, Orazzo, Vono, Marrale (61′ Stampete), Trotta (61′ Lauria), Pecchia, Rao (70′ Bolo).
All. Schettino
Reti: 86′ Bolo, 93′ Pecchia
Note: giornata estiva, spettatori 1.200 circa, 60 ospiti.
Minuto di raccoglimento per la tragica scomparsa dello sciatore azzurro Matteo Franzoso.
I tifosi vigorini espongono striscione a ricordo dell’alluvione del 15 settembre 2022.
Ammoniti Rao, De Marco, Berretta (dalla panchina).
CLASSIFICA
Ostiamare 9; Notaresco, Aquila, Teramo 7; Ancona 6; Chieti, Fossombrone 5; Sora, Recanatese, Termoli, Vigor Senigallia, Giulianova 4; Sammaurese 3; Atletico Ascoli, UniPomezia 2; Maceratese, San Marino, Castelfidardo 0.
©riproduzione riservata