Abruzzesi lanciati ed ora secondi, i rossoblù devono ripartire.
Si gioca domenica 3 dicembre alle ore 15
SENIGALLIA, 1° Dicembre 2023 – Da quattro partite senza vittorie, la Vigor Senigallia prova a ripartire ma non ha certo l’opportunità più facile da cogliere nella 14° giornata di serie D girone F.
Al Bianchelli domenica 3 dicembre alle ore 15 arriva infatti il lanciato Avezzano secondo in classifica e in gran condizione: dopo aver acquistato anche l’ex Lazio Onazi, gli abruzzesi non nascondono le loro velleità di dare fastidio alla Sambenedettese.
La Vigor si presenta con le solite assenze (Alessandroni, Bucari, Capezzani) ma con Alessandro Pesaresi, che è tornato in rossoblù in settimana di ritorno dalla Jesina, dove aveva iniziato la stagione: sostituirà a centrocampo Pierpaoli, che dopo le 8 presenze nel torneo in corso scende al Barbara Monserra in Promozione.
““Pesino” – rimpolpa un reparto come quello di centrocampo dove infortuni e acciacchi in questi primi mesi di campionato hanno reso la coperta un pò corta nelle scelte di mister Clementi e il suo staff”, sottolinea la società nell’annunciare l’arrivo del classe 2000, senigalliese cresciuto nel settore giovanile e già protagonista di due promozioni, quella in Eccellenza e quella in serie D.
In settimana la Vigor ha ospitato un incontro sulla figura dell’arbitro di calcio: nella serata di lunedì 27 novembre, presso la Sala Congressi dell’Hotel Ritz di Senigallia, hanno partecipato come relatori della Sez. A.I.A. di Ancona l’arbitro Marco Rossetti e l’assistente Biagio Di Tella.
I due protagonisti hanno sviluppato tematiche relative alla “figura dell’arbitro” con proiezioni di filmati interessanti, suscitando ulteriori curiosità intorno ad un ruolo che troppe volte viene bistrattato dagli addetti ai lavori e non solo.
L’Avezzano non avrà in panchina Mollo, allenatore dei portieri, che ha preso 4 giornate di squalifica.
Matteo Baldini, centrocampista, racconta che aria si respira nello spogliatoio:
“non siamo contenti del risultato maturato nel derby di Fossombrone, l’impegno non è mancato ma non è bastato per pareggiare o ribaltare la partita. Dovevamo fare di più. Eravamo reduci da diversi risultati positivi, dove però siamo stati spesso rimontati. Adesso bisogna ripartire passo dopo passo, allenandosi col massimo impegno, con serietà. Vogliamo tornare a fare quello che preferiamo: giocare a calcio e imporre le nostre idee dentro al campo. A partire da domenica – prosegue – quando riceveremo una formazione costruita per vincere”.
Arbitra Selvatici di Rovigo.
©riproduzione riservata