Domenica 6 ottobre alle 15 al Bianchelli di fronte prima e seconda in classifica
SENIGALLIA, 5 Ottobre 2024 – Seconda partita interna consecutiva per la Vigor Senigallia ad altro big match al Bianchelli domenica 6 ottobre alle ore 15.
Nella quinta giornata di serie D i rossoblù, primi con 10 punti, affrontano il Chieti secondo a 9.
Una squadra molto ambiziosa, senza nasconderlo, quella abruzzese che in estate ha rischiato di non iscriversi ma poi dopo il passaggio societario, noto da tempo ma ufficializzato nero su bianco in settimana, ha costruito, anche con arrivi in corsa, un team che punta alla promozione ormai non meno di l’Aquila e Sambenedettese.
Tra gli altri sono arrivati ex serie A come Balic e Donsah, col primo che però a Senigallia sarà sicuramente assente dopo l’infortunio rimediato domenica scorsa e il secondo in dubbio.
La Vigor ha messo a disposizione 600 biglietti per gli ospiti, in gradinata, la cui biglietteria rimarrà chiusa domenica: a sabato a Chieti ancora molti erano rimasti invenduti ma anche su questo la società è intervenuta garantendo di pagare il biglietto per i ragazzi dai 12 ai 16 anni e per le donne, categorie che a Senigallia pagano, assicurando il rimborso del biglietto per chi già lo aveva acquistato: una testimonianza ulteriore dell’entusiasmo che in questi giorni circonda la compagine neroverde, che in ogni caso avrà molti tifosi al seguito visto che un paio di settimane fa ad Ancona i teatini erano oltre 400.
Diretta tv su Rete 8 in Abruzzo: il canale nella zona di Senigallia non si riceve, ma anche dai tifosi senigalliesi può essere guardato in streaming.
Ma i tifosi vigorini, che domenica scorsa hanno riempito il Bianchelli, non staranno certo di fronte al pc ma si recheranno allo stadio (botteghini regolarmente aperti, come lo store di via Cattabeni dove ogni settore costa 2 euro in meno): la Vigor ne ha bisogno, ancor più dopo l’assenza di Alonzi che operato in settimana ne avrà per almeno 6 mesi.
Dopo i 4.000 presenti contro l’Ancona, anche alla luce delle prevendite, degli abbonamenti (stavolta validi) e della presenza ospite prevedibile che pure domenica al Bianchelli si superi ampiamente quota 2.000.
Vigor attenta ul mercato, dare una alternativa a Pesaresi, autore di un gol straordinario contro l’Ancona (“un’emozione incredibile”, sottolinea il capitano della Vigor), pare inevitabile e se così sarà presumibile che un rinforzo in avanti arriverà prima del mercato di dicembre, prima del quale ci sono ancora ben dieci partite da giocare.
Nella Vigor – che in settimana si è allenata per un giorno a Muraglia in seguito all’ennesima chiusura degli impianti sportivi per allerta meteo – anche un recente ex, il centrocampista Di Sabatino, proveniente proprio dal Chieti.
Arbitra Radovanovic di Maniago, Pordenone.
©riproduzione riservata