L’Ascoli, dopo la beffa di sabato scorso col Palermo al “Del Duca”, è al lavoro per preparare la trasferta di Cremona, con i grigiorossi affidati al nuovo tecnico Giovanni Stroppa
Jesi, 20 settembre 2023 – In casa Ascoli, fa ancora male la sconfitta giunta al 92’ con il Palermo.
La squadra di Viali infatti, è tornata al lavoro per preparare una trasferta difficilissima, a Cremona, con la squadra da poco affidata al nuovo tecnico Giovanni Stroppa dopo l’esonero in settimana dell’ormai ex mister Davide Ballardini.
L’undici titolare dell’Ascoli sceso in campo sabato scorso con il Palermo (foto profilo Fb Ascoli Calcio)
È stato Nicola Falasco, difensore bianconero classe 1993, alla sua seconda stagione ad Ascoli, a fare il punto della situazione: «sicuramente, non doveva andar così, però penso che ci sia da dir poco, perché la squadra ha fatto un’ottima prestazione contro una squadra molto forte. Certamente, non dovevamo prendere gol all’ultimo minuto, però andiamo avanti, perché stiamo lavorando molto bene, in allenamento stiamo dando tutto e sicuramente, i risultati si vedranno. Gli applausi ci stavano, perché la squadra ha dato tutto, per questo ringraziamo i tifosi. Sabato ci aspetta un’altra battaglia. Ho poi trasformato in una carica invece, i fischi arrivati in occasione della presentazione, cercando di trasformarli in applausi. So che ci sono stati degli errori da parte mia, però farò ricredere chi mi ha fischiato. Se i fischi ci sono stati, vorrà dire che me li sono meritati. Con il presidente ho parlato, ho sistemato quello che c’era da sistemare, anche se con il presidente e con la società non ci sono mai stati grossi problemi. A Cremona troveremo una squadra molto forte, perché hanno costruito una formazione per vincere il campionato. Dobbiamo prepararla nel migliore dei modi come sono certo che faremo, e andare sabato a portare a casa punti, assolutamente».
L’arbitro Manuele Volpi, che dirigerà la gara Cremonese-Ascoli (foto profilo FB Ascoli Calcio)
Sarà Manuele Volpi della sezione di Arezzo, l’arbitro designato per dirigere Cremonese-Ascoli, match valido per la 6a giornata del campionato di serie BKT, in programma per sabato 23 settembre allo stadio “Zini” di Cremona, alle ore 14:00.
Questo il prossimo turno:
Palermo-Cosenza (venerdì 22 settembre, ore 20:30), Brescia-Venezia, Cremonese-Ascoli, FeralpiSalò-Pisa, Lecco-Modena e Ternana-Südtirol (sabato 23 settembre, ore 14:00), Spezia Reggiana (sabato 23 settembre, ore 16:15), Bari-Catanzaro, Cittadella-Como e Parma-Sampdoria (domenica 24 settembre, ore 16:15)
La classifica: Parma, 13 punti, Venezia 11, Palermo, Modena e Catanzaro 10, Südtirol e Cittadella 8, Bari e Como 7, Brescia e Cremonese 6, Cosenza 5, Pisa 4, Reggiana e Ascoli 3, Sampdoria (-2) 2, Ternana, Spezia e FeralpiSalò 1, Lecco 0.
©riproduzione riservata