Connect with us

Calcio

Calcio / Eccellenza e Promozione, arbitri pronti per il fischio iniziale

Il Cra Marche è presieduto dal riconfermato Riccardo Piccioni. Alla fine dello scorso anno cinque gli arbitri promossi in serie D

JESI, 10 settembre 2022 – Iniziano oggi pomeriggio i campionati di Eccellenza e Promozione 2022-2023.

Gli arbitri marchigiani presieduti da Riccardo Piccioni sono pronti per una nuova stagione.

Riccardo Piccioni

Giovani ‘in nero’ che sempre più dimostrano sul campo il proprio valore a conferma della qualità di una classe arbitrale regionale all’altezza della situazione.

Riccardo Piccioni, 49 anni docente di Storia contemporanea all’Università di Macerata, è stato confermato per il secondo anno consecutivo presidente degli arbitri marchigiani nel luglio scorso.

A conclusione dell’ultimo campionato 5 direttori di gara sono stati promossi in serie D: Samira Curia, Andrea Giorgiani, Leonardo Salvatori, Kristian Ubaldi, Claudio Racchi. Quest’ultimo, di recente, ha avuto una squalifica di sei mesi per i fatti relativi a Atletico Ascoli – Jesina, finale play off di Eccellenza 2021-2022.

Malascorta Gustavo

Gli arbitri in organico di Eccellenza e Promozione nei giorni scorsi si sono radunati a Jesi alla presenza del Componente del Comitato Nazionale AIA Carlo Pacifici.

Assieme a loro e agli assistenti erano presenti anche tutti gli osservatori.

Tra gli ospiti il Vice Presidente FIGC-LND Marche Gustavo Malascorta, il Presidente CONI Marche Fabio Luna, il Segretario FIGC-LND Marche Angelo Castellana, il Coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico Floriano Marziali, il Segretario della Corte Sportiva d’Appello territoriale delle Marche Lorenzo Casagrande.

Il saluto finale di Piccioni è stato categorico e conciso: “Massimo impegno e divertitevi. In bocca al lupo”.

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio