Passano le prime classificate di ogni girone ed anche diverse seconde fino al raggiungimento di 30 aventi diritto. Le altre disputeranno la seconda fase per il titolo provinciale
VALLESINA, 11 novembre 2024 – Ultimo appuntamento con la 1° fase provinciale del campionato Allievi che dà diritto all’accesso alla fase regionale dove avranno diritto a partecipare le prime classificate ed alcune seconde meglio piazzate fino al raggiungimento di 30 formazioni che verranno suddivise, con decisione del Comitato Regionale. Marche, in 3 gironi a cui verranno aggiunte le Società professionistiche che ne faranno richiesta.
La fase regionale avrà inizio domenica 8 dicembre 2024.
I CRITERI
Prima classificata di ogni girone al termine della 1^ fase oltre alle squadre di Società Professioniste che non prendono parte ai campionati nazionali Allievi (in sovrannumero e fuori classifica); le migliori seconde squadre classificate in ogni girone al termine della 1^ fase fino al completamento degli organici di massimo 30 squadre.
In caso di parità di punteggio in classifica fra due o più squadre nel girone si procederà alla compilazione della graduatoria (“classifica avulsa”). Sono previste alcune preclusioni come la mancata partecipazione, nella stagione sportiva 2023/2024 a campionati o tornei organizzati dalla F.I.G.C. in tutte le categorie giovanili. (Allievi, Giovanissimi, Pulcini ed Esordienti – escluse le squadre professionistiche). In sostituzione della Società preclusa o rinunciataria, classificata al primo posto del girone, verrà riconosciuto il diritto di ammissione alla fase regionale alla Società non preclusa dello stesso girone che occupa la seconda posizione di classifica; in caso di preclusione o esclusione anche della seconda classificata non verrà ammessa nessuna altra squadra del girone.
Per i 7 Gironi della provincia di Ancona tutto o quasi già stabilito per l’assegnazione del primo posto.
Certi di accedere alla fase regionale, a meno che non incorrano nelle ‘preclusioni del regolamento’: Girone 5 Moie Vallesina; Girone 7 Vigor Senigallia; Girone 8 Palombina; Girone 9 Ancona; Girone 10 Vigor Castelfidardo; Girone 11 Giovane Ancona.
Solo il Girone 6 ancora deve attendere l’ultima giornata con la Biagio in vantaggio di due punti ma che potrebbe essere raggiunta o superata dal Borghetto.
RISULTATI E CLASSIFICA dopo la nona giornata
Girone 5
9° GIORNATA – Moie Vallesina – Sassoferrato Genga 10-1, Cupramontana – Le Torri Castelplanio 2-3, Fabriano Cerreto – Jesina 5-0
Classifica – Moie Vallesina 27; Fabriano Cerreto 21; Sassoferrato Genga 12; Le Torri Castelplanio 10; Cupramontana 6; Jesina 4
Girone 6
9° GIORNATA – Jesina Aurora – Ostra 1-5, Monserra – Biagio Nazzaro 0-1. Riposa Borghetto
Classifica – Biagio Nazzaro 18; Borghetto 16; Jesina Aurora, Ostra 7; Monserra 3
Girone 7
9° GIORNATA – Olimpia – Barbara Monserra 0-4, Vigor Senigallia – Trecastelli 5-2, Senigallia – Marina 5-2
Classifica – Vigor Senigallia 25; Senigallia 22; Marina 15; Trecastelli, Barbara Monserra 9; Olimpia 0
Girone 8
9° GIORNATA – Agugliano Polverigi – Candia Baraccola Aspio 2-0, Palombina – Academy CFC 3-0 Riposa Portuali Dorica
Classifica – Palombina 21; Portuali Dorica 15; Academy CFC, Agugliano Polverigi 9; Candia Baraccola Aspio 0
Girone 9
9° GIORNATA – Atletico Conero – Conero Dribbling rinviata, Ancona – Loreto 16-0. Riposa – Camerano
Classifica – Ancona 21; Atletico Conero 12; Camerano 10; Conero Dribbling 7; Loreto 0
Girone 10
9° GIORNATA – Passatempese – Ponterosso 2-3, Giovane Offagna – Vigor Castelfidardo 0-7 Riposa – San Biagio
Classifica – Vigor Castelfidardo 22; Ponterosso 16; Passatempese 9; Giovane Offagna 4, San Biagio 1
Girone 11
9° GIORNATA Castelfidardo 1944 Academy – Filottranese 1-2, Giovane Ancona – Villa Musone 4-1 Riposa – Osimana
Classifica – Giovane Ancona 21; Osimana 15; Filottranese 10; Villa Musone 7; Castelfidardo 1944 Academy 0
©riproduzione riservata