Connect with us

Calcio a 5

C5 Femminile Serie B / Coppa Italia: Chiaravalle pronta a sbarcare a Genova, domani semifinale contro Pero

Ultimo allenamento per le rosanero chiaravallesi prima della partenza per Genova. Mister Molinelli:”Vincerà chi avrà più fame e metterà più grinta. Il Pero è una squadra ben preparata ma noi siamo determinati e consci della forza del nostro gruppo”. La partita trasmessa in diretta presso la pizzeria Rodry lungo il corso principale di Chiaravalle

CHIARAVALLE, 17 aprile 2024- Lunedì 15 aprile le pantere dell’Atletico hanno svolto l’ultimo allenamento al palasport comunale di Chiaravalle prima della partenza di oggi direzione Genova dove giovedì 18 alle ora 18 al Pala Diamante disputeranno la semifinale di Final Four di Coppa Italia di serie B.

Nel loro cammino per scrivere la storia ci sono dall’altra parte le lombarde del Pero.

Una cittadina intera è pronta a fare il tifo per le ragazze di mister Nicolò Molinelli, con la speranza che possano tenere alto il nome di questa città. La società dell’Atletico Chiaravalle ha inoltre deciso, per l’ occasione, per tutti i supporters rosanero che non avranno la possibilità di andare a Genova, di assistere alle fasi della Final Four presso la pizzeria Rodry lungo il corso principale di Chiaravalle che si sintonizzerà appositamente.

Le ragazze di mister Molinelli arrivano a questo appuntamento storico forte della prima posizione in classifica del girone C e con la miglior difesa di tutti i gironi.

Mister Molinelli, cosa significa per il Chiaravalle entrare fra le prime 4 squadre di Italia per la coppa ?

Significa aver raggiunto un risultato mai raggiunto prima. Parteciperemo ad un evento che sicuramente darà una grande visibilità alla nostra realtà ma per scrivere veramente una pagina di storia bisogna portare a Chiaravalle la Coppa.

Che avversario è il Pero, come gioca?

E’ un avversario forte che lo scorso anno ha sfiorato la Serie A. Me le aspetto organizzate, strutturate e ben determinate, hanno giocatrici anche esperte, insomma pronte a gare così. A questa fase finale non ci arrivi se non sei preparato e forte. La differenza in una Final four l’ha fa la fame, la concentrazione e la voglia di vincere, sta a noi mettercene più degli altri, quello sposterà gli equilibri

In che condizione arrivate all’appuntamento nazionale?

Bene, ci stiamo preparando con la massima dedizione e concentrazione, come ogni gara che abbiamo disputato da settembre. Siamo consapevoli della nostra forza, non temiamo nessuno, ma è la forza di questo gruppo di ragazze fantastiche e molto motivate verso l’ obbiettivo comune è quello che dovrà portarci a fare delle grandi Finals.

Il GS Pero – Le ragazze sono guidate dall’allenatrice e giocatrice Faria De Oliveira Priscila e arrivano a questo appuntamento storico forte del secondo posto blindato in campionato nel girone A e della qualificazione alla Final Four di Coppa Italia grazie ai successi sulle sarde Athena Sassari e Mediterranea Cagliari. Ieri sera ultimo allenamento alla Vista Vision Arena di Pero per le lombarde prima del trasferimento domani a Genova con la rifinitura serale sul campo della semifinale.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory