Connect with us

Bocce

Jesi / Bocciodromo ‘Leonello Rocchetti’: tutti i risultati della settimana di gare (fotogallery)

La gara regionale a coppie è stata vinta da Andrea Sorcinelli-Fabrizio Minucci di Marotta. L’individuale nazionale da Mario Battistelli Cat B (Pergolese). Interessante la manifestazione Under 12 e quella per i diversamente abili 

JESI, 11 giugno 2023 – E’ stata una settimana davvero speciale quella organizzata dalla Bocciofila Jesina dove non solo si è raccontata la storia del sodalizio jesino di via Ugo La Malfa libro del cinquantenario ‘Bocciofina Jesina’ (leggi qui…) ma si è giocato anche a bocce a livello agonistico e l’asticella è stata davvero alta. Momenti clou le gare degli Under 12 e dei diversamente abili dove la presenza organizzativa di Giulio Zampetti è stata davvero significativa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

UNDER 12

Si è iniziato il 3 giugno con la gara Under 12 Giovani con la presenza di 11 squadre e 43 atleti. Il risultato complessivo ha visto al primo posto la formazione del Torricella Teramo ed a seguire Spello-Montegranaro, Durantina Pesaro, Fossombrone e Morrovalle. Alla manifestazione hanno gareggiato anche due ragazzi jesini inseriti nella squadra del Tolentino. Tra tutti i partecipanti, come punteggio finale, i risultati hanno prodotto la seguente classifica: 1. Federico Toccaceli (Morrovalle), 2. Davide Sorcinelli (Lucrezia), 3. Gabriele Pasci (Spello), 4. Federico Scocco (Morrovalle). Questi quattro, a conclusione del torneo, hanno disputato un girone finale Toccaceli contro Scocco e Sorcinelli contro Pesci. E’ prevalso Pesci, secondo Scocco, terzo Sorcinelli, quarto Toccaceli.   In campo femminile come punteggio finale al primo posto Benedetta Pizzi (Torricella), 2° Sara Amici (Spello), 3° Alessia Renzi (Torricella), 4° Emma Rombaldoni (Durantina). Come in campo maschile le quattro ‘in rosa’ hanno disputato il girone finale individuale che ha dato il seguente risultato: 1° Amici, 2° Pizzi, 3° Renzi, 4° Rombaldoni

DIVERSAMENTE ABILI

La mattina del 9 giugno è stata fantastica. Sono scesi in campo i diversamente abili e si sono presentati in 53 atleti per 11 squadre in rappresentanza di 10 centri tra i quali il Maschiamonte di Jesi, il Girasole di Staffolo, I Girasoli di Filottrano, Il Rosso di sera di Serra San Quirico, Arcobaleno di Chiaravalle, C’era l’acca di Fabriano.

Ha vinto l’Anfas Conero, 2° C’era l’acca di Fabriano, 3° il Girasole di Staffolo.

GARA REGIONALE A COPPIE CAT. BCD

Durante la settimana il Bocciodromo è stato teatro della gara regionale a coppie cat. BCD per l’assegnazione del 1° trofeo Esinplast. In tanti impianti della Vallesina, ma anche in altri della provincia, le 80 coppie in gara si sono affrontate per le fasi eliminatorie per poi presentarsi in 8 sabato pomeriggio al ‘Leonello Rocchetti’ di Jesi per la fase finale. Montepremi interessante con 1000€ complessive in palio. Ha vinto la coppia di Marotta Andrea Sorcinelli-Fabrizio Minucci che in finale ha sconfitto con il punteggio di 12-6 la coppia Dario Birarelli-Giovanni Dolciotti (Olimpia Marzocca). Terzo posto per il team dell’Olimpia Marzocca: Fabio Baldoni-Stefano Pambianchi. Quarti i padroni di casa Michele Vigoni-Cesare Tiranti (Jesina).

 

GARA NAZIONALE INDIVIDUALE CAT. ABCD

Anche qui tanti i bocciodromi messi a disposizione per la fase eliminatoria: Moie, Pianello Vallesina, Belvedere Ostrense, Serra De’ Conti, Chiaravalle, Ancona, Loreto, Camerano, Osimo, Castelfidardo.

Iscritti 339 atleti, di cui 2 di Sassari e 66 della Categoria A, a contendersi il 2° trofeo città di Jesi, 15° trofeo del Verdicchio dei Castelli di Jesi. Montepremi 1500€. Ha vinto Mario Battistelli Cat B (Pergolese) su Alfredo Morbidelli (Olimpia Marzocca) per 12-2. Terzo Marco Caimmi Cat. A (Castelfidardo) e quarto posto per Davide Riccardi (Lazio Bocce).

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Bocce

Segnala a Zazoom - Blog Directory