Connect with us

Bocce

Bocce / Serie C, eliminata la Bocciofila Cingoli: a Camporota finisce 4-4

I ragazzi di Catervi e Cioli chiudono il girone al quarto posto, dietro a Tolentino, Passo di Treia e Pollenza

CINGOLI, 26 maggio 2023 – Il pareggio contro il Camporota per 4-4 chiude la stagione della squadra di Serie C di bocce della Bocciofila Cingoli. La squadra di Catervi e Cioli, infatti, ha concluso il girone G al quarto posto, mancando la qualificazione al turno successivo.

I cingolani avevano iniziato meglio il match, dato che si erano portati per 3-1, con due vittorie di singola e una sulla terna. Sarebbe bastato vincere le dure restanti partite di coppia per portare a casa i tre punti contro i camporotesi di Simone Foglia. In contemporanea, però, Pollenza e Passo di Treia hanno vinto le rispettive partite, rendendo vana ogni speranza di qualificazione della Bocciofila Cingoli, che sarebbe rimasta quarta in ogni caso.

Per questo il presidente e coach Catervi ha deciso di far giocare tutti i giocatori a disposizione, in nome dello spirito di divertimento e di squadra: così Camporota è riuscita ad agguantare il pareggio con il definitivo 4-4. La gara è stata diretta dal commissario Silvio Giustozzi, con arbitri Bruno Sparvoli per i locali e Alessio Cioli per gli ospiti. “Come Bocciofila Cingoli – spiegano della società – a nome del presidente ringraziamo tutti i giocatori, i tifosi e tutti coloro che si sono adoperati per organizzare il dopo-partita. A tal proposito, si ringrazia il presidente del Camporota, Stefano Valenti, ed i suoi collaboratori per l’ottimo terzo tempo a base di cibo”.

La Bocciofila Cingoli chiude il girone G di Serie C con 12 punti al quarto posto, dietro Tolentino (25), Passo di Treia e Bocciofila Pollentina (entrambe a 16). Archiviato questo campionato, tutti gli occhi sono puntati sul girone B di Serie A: la squadra di Coloccioni e Nocelli domani, sabato 27 maggio, affronterà in trasferta il Corridonia, terzo a quota 9 contro i 7 dei cingolani. Non sarà facile strappare un risultato positivo, sia per via del fattore campo che per la qualità dei giocatori corridoniesi. La vetta della classifica, a due giornate dalla fine, dista 5 punti: un passo falso a questo punto del campionato risulterebbe fatale in ottica passaggio del turno.

Risultati e classifica

Serie C – girone G

10^ giornata: Passo di Treia 8-0 Castelraimondo, Bocciofila Pollentina 7-1 Tolentino, Camporota 4-4 Bocciofila Cingoli

CLASSIFICA – Tolentino 25, Passio di Treia 16, Bocciofila Pollentina 16, Bocciofila Cingoli 12, Camporota 11, Castelraimondo 5

Programma

Serie A – girone B

9^ giornata (sabato 27 maggio): Calcabrini Impianti Loreto-Recanati, Corridonia-Bocciofila Cingoli(Riposa: Nautica Fontenera)

CLASSIFICA – Calcabrini Loreto 12, Nautica Fontenera 11, Corridonia 9, Bocciofila Cingoli 7, Recanati 3

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Bocce

Segnala a Zazoom - Blog Directory