Connect with us

Biliardo

Jesi / Biliardo sportivo, si va verso il finale della stagione

Passion Jesi e Circolo Cittadino stanno portando a compimento i campionati di competenza: Eccellenza, serie A, serie B 

JESI, 29 marzo 2023 – Siamo alle battute finale della regular season dei campionati di biliardo sportivo. Una specialità che sta assumendo sempre più interesse e che vede crescere anche praticanti.

PASSION JESI

Maurizio Filonzi

In archivio la 24° giornata del campionato regionale d’Eccellenza di boccette e la 28° giornata del campionato provinciale di boccette di serie A.

In Eccellenza il Passion 1 ha vinto 4 a 2 col la Bocciofila Maceratese. Punti dalla coppia umbra Spitaleri-Vernata, Buratti-Brilli e dai singoli Esposto e Bellavita. La squadra attualmente si trova, con 74 punti, 7° in classifica a pari punti con Passo Ripe.

In serie A provinciale, invece, il Passion 2 è uscito sconfitto in casa 2 a 4 con Palombina: vincono solamente la coppia Bianchi-Martarelli e nel singolo Filonzi. Bianchi-Martarelli si sono imposti per 84 a 61 in una partita molto tattica ed equilibrata. Sul 24 a 13 Bianchi ha realizzato un calcio a tre sponde per 4 punti ripetendosi poi nella sfogliata succetoiva. Martarelli con un calcio dei suoi, sponda lunga-corta, ha realizza 8 punti sul punteggio di 68 a 61 che ha permesso alla coppia jesina di allungare e conquistare l’incontro. Dal canto suo Filonzi si è aggiudicato una gara che lo ha visto sempre in vantaggio, sia come punteggio sia come gioco, picchiando 11 pallini (28 punti realizzati) contro i 4 dell’avversario. Sul 40 a 17 ha realizzato due calci da 16 punti, il primo a 2 sponde e il secondo a 3 sponde, portandosi sul punteggio di 72 a 17.

Il Passione 3, infine, è uscito sconfitto 1 a 5 contro il 14 Febbraio. L’unico punto è stato conquistato da Gismondi. In classifica la squadra è 13° con 60 punti.

CIRCOLO CITTADINO JESI

Altra sconfitta per il Circolo in trasferta a Montignano: 4-1. Solo Falessi nel singolo ha conquistato un punto mentre gli altri due singolaristi, Olivetti e Bertini, si sono dovuti arrendere. Come pure le coppie Barboni-Tomassoni e Boccadoro-Pierella. Mantenuto il 12° posto in classifica generale con 57 punti si punta ai prossimi due impegni consecutivi casalinghi contro Dopolavoro Jesi 2 (8° posto, il 31 marzo)  e Pietralacroce (ultino con 31 punti,  il 4 aprile) per salire almeno all’11° posto attualmente occupato dai 5 Birilli con 2 lunghezze di vantaggio.

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Biliardo

Segnala a Zazoom - Blog Directory