Pochi turni ancora per la conclusione della prima fase. I tre club mantengono buone posizioni in classifica generale secondo le iniziali ambizioni
JESI, 1 marzo 2023 – Ancora buoni risultati per le formazioni dei club di Jesi e Vallesina nei rispettivi campionati di appartenenza.
La prima fase sta volgendo al termine e tutti stanno cercando di guadagnare la miglior posizione di classifica finale.
CIRCOLO CITTADINO JESI
Campionato Provinciale serie B
Sconfitta in Ancona per la squadra del Circolo Cittadino Jesi contro il ’14febbraio 3′ per 3-2. In gara Bertini Canzio e Falessi Domenico che hanno vinto i loro incontri singoli mentre escono sconfitti Enzo Amici (singolo); Anibaldi Giordano e Barboni Mauro (doppio); Mezzabotta Enzo e Pierella Emanuele (doppio). Ora il Circolo è al 12esimo posto in classifica generale. Prossimo turno: venerdì 3 marzo in casa contro il ‘Palombina 2′ 14esima in classifica distanziata di 7 lunhezze. A seguire altro turno nella sala biliardi del Circolo martedì 7 marzo contro ‘Pandemonio’ al qarto posto a pari punti con ’14 febbraio 3′.
IL CIGNO MOIE
Campionato Provinciale serie A
Venerdì scorso si sono rinsaldate le posizioni delle squadre moiarole. ll Cigno1 espugna Collemarino con un risultato eclatante 5 a 1 e consolida ormai da quasi inizio campionato il terzo posto, mentre il Cigno2 con una vittoria casalinga per 4 a 2 allunga il passo con una diretta concorrente, il Palombina, per il girone finale di playoff che prevede 5 squadre esclusa la prima classificata per un posto nella categoria superiore. Quest’ultima formazione ormai 4° classificata con 2 punti di distanza dal Montignano non dovrebbe avere problemi per raggiungere questo traguardo.
Campionato Provinciale serie B
Per la serie B il Cigno4 fa cappotto in casa 5 a 0 e sale al terzo posto, mentre per quanto riguarda la compagine del Cigno3 la partita è stata rimandata a data da destinarsi.
Venerdì 3 marzo la squadra del Cigno1 gioca in casa contro il Passo Ripe2, mentre il Cigno2 sarà ospite del Gabbiano2.
PASSION JESI

Anche la Passion Jesi con sede in Via delle Nazioni sta partecipando ai vari campionato provinciali con grande sucesso.
Campionato Regionale Eccellenza
Nell’ultimo turno, la 20° giornata, il ‘Passion 1′ esce sconfitto 2 a 4 in casa del ‘Passion Trodica’: a punti le due coppie mentre persi tutte le gare dei singoli. La formazione jesina si conferma comunque ottava in classifica.
Campionato Provinciale serie A
Nella 23° giornata ‘Passion2’ vince 4 a 2 in casa con il Borgo Fabriano e il ‘Passion 3’ vince 5 a 1 contro la Bocciofila Osimo. Per il ‘Passion 2’ prova eccelsa di Paolo Mancinelli che con 3 calci ad alto tasso di difficoltà si aggiudica il suo incontro. Con questi risultati il team consolida il 6° posto in classifica mentre il ‘Passion 3’ resta quint’ultimo e ancora invischiato nei play-out. Nel prossimo turno ‘Passion 1’ giocherà in casa ospitando Sant’Elpidio e il match sarà trasmesso anche in diretta nel canale Facebook “Diretta Fisbb Live On Demand” con il commento tecnico di Massimo Berselli.
©riproduzione riservata