Ospiti avanti con il colpo di testa di Tittarelli, pari di Gabrielli poco prima della pausa. Sul finale Lucchetti salva sulla riga un tiro di Martinelli. Tutto invariato nei bassifondi della classifica
CASTELFERRETTI, 17 ottobre 2026 –Pari e patta tra Castelfrettese e Biagio Nazzaro. Finisce 1-1, infatti, la sfida tra i ragazzi di Dottori e i padroni di casa del nuovo tecnico Guiducci nella 7^ giornata del girone A di Promozione, per un pari che permette a entrambe di muovere la classifica. Sospinti da tanti sostenitori provenienti da Chiaravalle, i biagiotti sono passati in vantaggio con il colpo di testa di Tittarelli, prima del pari di Gabrielli. Nel finale i rossoblù hanno anche sfiorato la vittoria, con un tiro di Martinelli salvato dagli avversari sulla riga.
Il vantaggio ospite arriva al 18°: sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, capitan Tittarelli colpisce di testa e batte Giovagnoli. I “Frogs” pareggiano al 36′: Rango batte una punizione verso Gabrielli che si libera di un avversario e segna l’1-1 con cui si va negli spogliatoi. Nella ripresa il gioco è spezzettato dall’aggressività di entrambe le squadre. Nel finale, però, è la Biagio a sfiorare il successo, ma i locali con Lucchetti riescono a salvare sulla linea di porta un pallone che stava per entrare in rete sulla conclusione di Martinelli.
La Biagio Nazzaro, al quarto pareggio in 7 partite, resta così al 14° posto con 4 punti. Nel prossimo turno, la squadra di Dottori sfiderà in casa la Montemarcianese domenica 25 ottobre. La Castelfrettese, 15^ a 3, nell’ottava giornata sfiderà la Cagliese fuori casa.
Tabellino
RETI – 18′ Tittarelli (B), 36′ Gabrielli (C)
CASTELFRETTESE – Giovagnoli, Lucchetti,Bartolini, Rango (75’ Zagaglia), Mazzieri M., Principi L., Zannini (60’ Musciano), Giovannini, Serrani, Gabrielli, Maraschio (75′ Polenta). All. Guiducci – A disp. Graziosi, Coltorti, Cerasa, Alessandroni, Sabbatini, Stacchiotti.
BIAGIO NAZZARO – Pettinari, Rocchetti, Ortolani (71’ Fabrizi), Carubini, Angri, Doria, Giordani (83′ Schiaroli), Martinelli, Tittarelli, Mazzieri D. (73’ Marinelli), Stecconi (64′ Altieri). All. Dottori – A disp Agostinelli, Sigismondi, Panzavuota, Patriciello, Graziosi.
ARBITRO – Francesco Uncini di Jesi (assistenti Biagio Di Tella di Ancona e Mirko Baldisserri di Ancona)
NOTE – ammoniti: Carubini (BN), Mazzieri D. (BN), Doria (BN), Bartolini (C); spettatori 350
Foto di Davide Giordani
©️riproduzione riservata