Connect with us

Basket

Basket B Interregionale / Jesi lotta fino in fondo: Valdiceppo vince, ma la squadra di Sorgentone dà risposte positive

Questa sera la finalina dei biancorossi contro la Cestistica Civitavecchia

JESI, 13 settembre 2025 – La Pallacanestro Jesi si arrende solo all’ultimo possesso nella semifinale del torneo di Gubbio, con Valdiceppo capace di spuntarla nel testa a testa conclusivo.

Una gara vera, intensa e già dal sapore di campionato, che ha mostrato segnali incoraggianti sul piano atletico e soprattutto nell’affiatamento del gruppo.

Dopo due quarti iniziali ben giocati, ma chiusi con un margine troppo ridotto a causa di ingenuità evitabili, i ragazzi di coach Sorgentone hanno saputo reagire con carattere: dalla doppia cifra di svantaggio fino al 76-76 a poco più di mezzo minuto dalla sirena.

Decisiva, in quel punto, la tripla di Provvidenza.

L’allenatore biancorosso si dichiara soddisfatto per la crescita netta rispetto allo scorso test contro Civitanova, sottolineando l’importanza di capitalizzare e di portarsi avanti quando si gioca bene e si merita di raccogliere più di quanto si è fatto.

Nonostante la sconfitta, il bilancio resta positivo: la squadra sta assimilando i carichi di lavoro della settimana e la risposta vista sul parquet conferma crescita, compattezza e spirito.

Pallacanestro Jesi – Valdiceppo Basket 79-83

Jesi: Deri 11, Mancini 8, Giulietti 3, Ogiemwonyi, Castellino 14, Bagdonavicius 19, Rossini, Loccioni ne, Mazzantini 18, Stazi 6. All. Sorgentone.

Valdiceppo: Provvidenza 18, Frau 3, Speziali, Meschini 20, Angeletti S. 5, Aminti ne, De Grossi 2, Rath 4, Frizzarin 13, Grinbergs 18. All. Filippetti.

Parziali: 14-11, 21-21, 19-24, 25-27.

Progressivi: 14-11, 35-32, 54-56, 79-83.

Usciti per 5 falli: Ogiemwonyi (Jesi).

(m.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory