Connect with us

Basket

Moie / Acquaroli incontra il New Baskin Jesi: emozioni e tanto entusiasmo per i giocatori

Il presidente della Regione Marche accompagnato dal Sindaco di Maiolati Spontini Tiziano Consoli hanno anche sfidato al tiro gli ‘Angeli’ presenti che nel corsso degli anni sono passati da 18 a quasi 60 rendendo necessaria la creazione di due compagini

MOIE , 7 maggio 2024 – Un pomeriggio emozionante per famiglie, giocatori, allenatori e dirigenti.

Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ha fatto visita al New Baskin Jesi, ieri lunedì 6 maggio, nella Palestra del Polo Mics di Moie dove da quasi due anni la società nero-arancio si allena e gioca.

Stronati, Acquaroli, Consoli

il Sindaco Consoli

Il presidente Paolo Delfino e il fondatore Luca Allegrini hanno presentato ad Acquaroli e all’amministrazione comunale di Maiolati Spontini, guidata dal sindaco Tiziano Consoli, tutti i componenti delle due compagini che formano il New Baskin. Presente anche il presidente di Interporto Massimo Stronati.

Grazie alle emozioni che sono capaci di suscitare e grazie anche al grande spirito agonistico e sportivo che la anima: infatti la realtà jesina è passata da diciotto a quasi sessanta atleti e proprio per questo si è resa necessaria la creazione di due compagini, che giochino entrambe allo stesso livello.

Il presidente della Regione, il sindaco e la giunta, hanno assistito ad una breve demo dimostrativa di cosa effettivamente sia il baskin.

Gli “Angeli” si sono dimostrati entusiasti di ospitare la massima autorità regionale, insieme alla massima autorità cittadina, tanto che i giocatori hanno sfidato Sindaco e Presidente a tiri a canestro.

E’ stata una bellissima possibilità quella di poter conoscere da vicino una realtà simile, che fa vera inclusione. Credo e spero che insieme si possano sviluppare convergenze, con la speranza che questa realtà e questo sport crescano sempre più.” ha detto il Presidente Acquaroli a giocatori e dirigenti del New Baskin Jesi.

Luca Allegrini e gli ‘Angeli’ schierati

Il Sindaco Consoli sottolinea, invece, l’importanza di avere nel proprio Comune un’associazione come il New Baskin. Quando siamo stati contatti, sapendo che il New Baskin non aveva una casa, ci siamo fin da subito mossi affinché avessimo potuto ospitarli nel nostro Comune. Tali realtà hanno un ruolo di assoluto valore per tutta la comunità perché dimostrano al meglio cosa significhi fare inclusione.

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory