
Coach Masini amareggiato ed arrabbiato: “la scusa che siamo giovani non regge più, dobbiamo ricominciare a correre”
JESI, 28 novembre 2022 – La Taurus Jesi perde al Palatriccoli contro il Basket Todi dopo aver giocato, soprattutto nella prima frazione, una buona gara.
Coach Masini ha fatto debuttare l’ottimo Kraljc che alla fine ha messo a referto ben 19 punti.
Prima frazione di gioco equilibrata e poi allungo del quintetto della Taurus che va al riposo lungo sul 36-30. Al rientro Todi è più concreto e motivato, Jesi resta negli spogliatoi così gli ospiti mettono la freccia con un 10-23 di parziale che sostanzialmente ha condizionato tutto fino alla sirena finale. Infatti negli ultimi dieci minuti è la difesa ospite a tener testa agli affondi offensivi dei padroni di casa che provano a vincere ma vengono recuperati dal Todi che festeggia.

Time out coach Masini
ci sono dei nostri demeriti. Sono veramente seccato perchè non è la prima volta che ci succedono certe prestazioni. Mi riferisco al fatto che dopo aver chiuso il primo tempo avanti di sei non è possibile rientrare in campo senza nerbo, senza grinta e subire un parziale di 10-23 che chiaramente ha condizionato la partita”. Masini è molto chiaro analizzando la situazione: “Non è più il tempo di cercare infortuni, chi c’è o chi è assente. E’ arrivato il momento di capire che cosa siamo venuti a fare a Jesi, allenatore e giocatori. Sono convinto del progetto, che i ragazzi stanno crescendo ma non può andare avanti tutto l’anno il ritornello che i ragazzi sono giovani perchè la maturazione deve avvenire ed anche in fretta. Non è più ammissibile avere questi atteggiamenti nel terzo quarto perchè, con tutto il rispetto degli avversari che abbiamo incontrato, Porto Recanati, Porto Sant’Elpidio in casa, ed appunto Todi, questi hanno condizionato tutto. E’ vero che dobbiamo guardare la valorizzazione dei giovani ma siamo anche ambiziosi, io per primo, e dunque dobbiamo guardare soprattutto la classifica per arrivare in posizioni importanti, per poi poter giocare partite altrettanto importanti”. Il futuro: “Dal prossimo allenamento dobbiamo ricominciare a lavorare duramente, spero che tutti quanti abbiano capito che il percorso da fare e quello che ci attende non consente più distrazioni. Una squadra dopo nove partite deve crescere ed in fretta. Errori se ne possono fare ma per noi sta diventando una costate e non ce lo possiamo permettere”. L’auspicio per guardare avanti lasciandosi alle spalle ciò che non è andato: “Ho sempre elogiato i ragazzi, ho sempre preso le difese di tutti, ma questa volta sono amareggiato perchè quella con Todi era una occasione, l’avevo detto, da non perdere. Una opportunità per migliorare la classifica ma questo passo si è fermato. Ora dobbiamo ricominciare a correre”.
Parziali: 11-16, 25-14, 10-23, 22-24
©riproduzione riservata
