La guardia, 31 anni, torna alla Goldengas
SENIGALLIA, 11 Agosto 2024 – Primo colpo di mercato per la Goldengas Senigallia che annuncia finalmente un volto nuovo nel roster 2024-25 per il torneo di serie B Interregionale.
Si tratta in realtà di un ritorno che le rumors ormai da giorni davano per vicinissimo, quello di Fabio Giampieri, guardia originaria proprio di Senigallia, 31 anni, che alla Goldengas aveva già giocato a lungo, prima tra il 2014 e il 2015 e poi dal 2016 al 2019.
In precedenza aveva militato nella Stamura Ancona e nel Porto Sant’Elpidio, poi ha invece giocato fuori regione ad Oleggio e Pavia, fino all’ultima stagione a Piazza Armerina. Per lui pure una esperienza a Jesi.
In Sicilia, nel torneo di serie B Interregionale ma in un girone differente da quello a cui partecipa la Goldengas, aveva segnato 13.3 punti di media, vivendo un torneo da protagonista nella quarta serie nazionale.
Il suo ritorno farà senz’altro felice la tifoseria, che ritrova un senigalliese che per anni è stato un giocatore importante della Goldengas: una conferma della volontà di tornare alla filosofia di qualche anno fa, con una squadra legata al territorio a differenza di quella dello scorso anno, praticamente priva di giocatori senigalliesi.
“Torno molto volentieri a casa”, sottolinea il primo giocatore ufficiale del 2024-25.
Attesi altri colpi nei prossimi giorni: viene considerata cosa fatta la conferma del capitano Marco Giacomini, 30 anni, pesarese, playmaker che sarebbe all’ottavo anno consecutivo in biancorosso mentre sempre da Pesaro dovrebbero arrivare i fratelli Giovanni e Pietro Sablich, entrambi cresciuti nelle giovanili della Vuelle. Da Ancona il pivot Sega Tamboura dovrebbe seguire coach Petitto, di cui sabato la società di via Capanna ha annunciato Gabriele Marini come nuovo assistente in questa prima esperienza senigalliese.
©riproduzione riservata