Connect with us

Basket

Basket Serie B Femminile / Anche Pentucci rimane a Senigallia

Altro elemento riconfermato nel roster della MyCicero che ha iniziato ad allenarsi

SENIGALLIA,  29 Agosto – Arriva un’altra conferma in casa Basket 2000 Senigallia, in vista del prossimo torneo di serie B femminile.

La società senigalliese del presidente Bruno Pierpaoli, sponsorizzata MyCicero anche nella prossima stagione, ha infatti annunciato la firma di Chiara Pentucci.

Trentacinque anni, guardia, Pentucci era arrivata a Senigallia nel campionato scorso, giocando complessivamente 16 partite, con 93 punti realizzati, pari a 5.8 di media, e un record di 13.

In precedenza si era ritagliata una lunghissima carriera in serie B, con lo Sport’s School Pesaro e l’Olimpia Basket Pesaro, con le quali ha militato per una decina di stagioni.

Le migliori: 9.5 punti di media in serie B nel 2020-21 con l’Olimpia, 7 punti di media in due stagioni consecutive nello Sport’s School tra il 2012 e il 2014 nella vecchia serie A3, il terzo livello del basket femminile ora non più presente.

Si tratta dell’ennesima conferma in casa senigalliese che ripresenterà un roster molto simile a quello della scorsa stagione, quando la MyCicero, andando decisamente oltre il pronostico della vigilia, aveva prima conquistato il quarto posto nella stagione regolare e poi aveva eliminato in semifinale play-off il Civitanova favorito, ribaltando a sorpresa il fattore campo, prima di arrendersi nella finale per la serie A2 a un Campobasso troppo forte, vittorioso nettamente sia in Molise che al PalaPanzini.

Pentucci aggiungerà un contributo di esperienza al roster a disposizione del nuovo allenatore, l’esordiente in categoria Luca Pepa, che ha preso il posto di David Luconi diventato direttore sportivo.

Lunedì 28 si è svolto il primo allenamento della squadra.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory