Connect with us

Basket

Basket / Montevalle Academy, l’unione tra Montemarciano e Chiaravalle

Un buon esempio di riunire due comunità nel segno della pallacanestro. In programma nelle palestre di Chiaravalle e Montemarciano dal 10 al 28 giugno il 3° Montevalle Camp

MONTEMARCIANO, 11 giugno 2024 – A Montemarciano e Chiaravalle, i bambini ed i ragazzi appassionati di basket hanno un luogo privilegiato per coltivare la propria passione e sviluppare il proprio talento.

Si tratta della Montevalle Academy, che nell’orbita delle blasonate prime squadre del Chiaravalle Basket e del Montemarciano Basket e guidata da un Direttivo animato da immensa passione per questo sport, riunisce le due comunità nel segno del basket giovanile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’ottima stagione delle prime squadre (Chiaravalle Basket promosso in serie DR1 e Montemarciano Basket arrivato fino alle semifinali play off in serie C) ha avuto ricadute positive anche nel movimento giovanile, con numeri in crescita sia nel minibasket (bambini da 6 a 11 anni) e nel settore giovanile (ragazzi da 12 a 19 anni).

Le squadre “maggiori” del settore giovanile hanno fatto registrare un ottimo terzo posto nel campionato Silver per l’under 15 guidata da coach Claudio Coen, alle spalle di due ottime compagini come Senigallia e Matelica. Ottima prestazione per l’Under 15 anche al torneo di Montecatini giocato ad aprile, con i nostri ragazzi che si sono aggiudicati la seconda piazza alle spalle di una solidissima compagine serba di Belgrado.

I ragazzi dell’under 14 Silver di coach Salvatore Cagnazzo si sono invece aggiudicati la fase 2 del girone Master di seconda fascia, con un invidiabile resoconto finale di 8 vittorie su 10 incontri.

Tanta esperienza, inoltre, anche per l’under 13 di Cagnazzo e per il gruppo Esordienti (anno 2012) di coach Dorando Costantini; il gruppo è stato impegnato, oltre che nella propria categoria, anche nel campionato under 13 Silver di fascia superiore.

Gran divertimento e numeri in crescita anche per il Minibasket, con i gruppi Pulcini e Scoiattoli guidati dal coach Luca Saja ed il gruppo Aquilotti affidato a Salvatore Cagnazzo.

Il prezioso aiuto di Francesco Loccioni sui gruppi Minibasket ed Under 13 ha contribuito ad una migliore gestione di gruppi numerosi ed appassionati.

L’inserimento nello staff tecnico di Mauro Araujo, giocatore professionista in forza al Montemarciano Basket, ha contribuito a creare entusiasmo nei gruppi ed anche il leggendario Bob Mosca, chiaravallese di razza ed anch’egli protagonista della meritata promozione in DR1 del Chiaravalle Basket, ha dispensato la propria esperienza nei gruppi under.

Le iniziative del Montevalle, però, non si fermano con la conclusione dei campionati.

Il 3° Montevalle Camp, in programma nelle palestre di Chiaravalle e Montemarciano dal 10 al 28 giugno, di fatto proietta le società ed i ragazzi verso la stagione 2024-25.

Il Camp è un’occasione unica per valutare appieno il proprio potenziale in prospettiva degli impegni che riprenderanno con maggiore regolarità a partire da fine agosto/inizio settembre.

La formulazione del camp prevede allenamenti giornalieri nell’arco delle tre settimane per favorire l’apprendimento della tecnica e toccare tutti gli aspetti del gioco.

I nostri super coach di casa Montevalle, supportati da coach ed esperti di caratura nazionale, seguiranno i ragazzi nel consolidamento dei fondamentali, ovvero in quegli elementi che sono appunto basilari e “fondamentali” nel gioco del basket, come il palleggio, il tiro, il passaggio, la difesa ed altri aspetti altrettanto importanti per il bagaglio tecnico di ogni giocatore.

Montevalle Basket Academy, veramente una bella realtà!

dal club Montevalle baslet

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory