Connect with us

Basket

Basket / Jesi Academy, vittoria al primo scrimmage contro Valdiceppo

Ottimo test per i ragazzi di Ghizzinardi, vincenti in Umbria per 56-89; Merletto miglior realizzatore con 16 punti

JESI, 1 settembre 2022 – Buona la prima. Terminato con esito positivo, 56-89 risultato finale, il primo scrimmage di stagione per la Basket Jesi Academy.

La prima uscita stagionale in casa del Valdiceppo ha dunque dato i primi sentori che i ragazzi di Ghizzinardi stiano andando verso la direzione giusta e che la squadra sta mettendo in atto il lavoro svolto durante i primi allenamenti (iniziati ufficialmente lunedì 22 agosto), dando già qualche dettaglio circa il grado di preparazione. A fine match, infatti, vediamo ben 6 giocatori arancioblù andare in doppia cifra, con il play Daniele Merletto miglior realizzatore (Merletto 16, Marulli 14, Rocchi 11, Ferraro 12, Filippini 12 e Gatti 13).

Ad avere risalto è stata la collaborazione vista tra i ragazzi che già dalle prime battute hanno mostrato cooperazione  e prontezza nel mettere in atto quanto appreso dagli allenamenti. La Valdiceppo dalla sua, nonostante alcune assenze, ha tratto anch’essa dei risvolti utili. Un test servito ad entrambe le formazioni per testare il polso, iniziare a conoscersi e per mettere in pratica la guida dei rispettivi coach.

La differenza di categoria alla lunga si è fatta sentire e Jesi ha fatto valere la propria valenza fisica e tecnica sui locali che comunque, da parte loro, hanno cercato di vendere cara la pelle. Sabato 3 settembre secondo scrimmage di stagione ad Ancona, ore 18,00 con il Campetto Basket di coach Piero Coen.

Risultati parziali: 22-7, 17-13, 23-14, 27-22,
BASKET JESI ACADEMY: Merletto 16, Marulli 14, Rocchi 11, Ferraro 12, Filippini 12, Gatti 13, Cicconi 5, Valentini 3, Ginesi 3. All. Ghizzinardi

Valentina Triccoli

©riproduzione riservata

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket