Connect with us

Basket

Basket femminile A2 / Si chiude il girone d’andata, Matelica ospita Savona

In caso di vittoria il quintetto di Cutugno può ancora sperare di accedere alla fase finale di Coppa Italia dove partecipano le prime quattro in classifica

MATELICA, 6 gennaio 2023 – Ultima gara del girone d’andata prima partita dell’anno solare 2023.

La Halley Thunder Matelica, nella foto in primo piano Martina Grassia, torna a giocare tra le mura amiche del PalaChemiba di Cerreto d’Esi domani – sabato 7 gennaio (ore 18.30) – ricevendo la visita della Azimuth Wealth Management Savona.

La Halley Thunder Matelica (5° posto in classifica con 16 punti) viene da cinque vittorie consecutive, ultima delle quali prima della sosta per le festività in trasferta a Umbertide con un netto 49-74. La formazione di Savona è attualmente al 9° posto con 10 punti, ma deve recuperare una partita (con Firenze), non disputata nell’ultimo turno.

Matelica, in caso di vittoria con Savona, può ancora sperare nella qualificazione alle finali di Coppa Italia (alle quali accedono le prime quattro classificate al termine del girone di andata) ma solo se si verificherà contemporaneamente una combinazione di risultati dagli altri campi.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Vogliamo proseguire il nostro cammino rispettando quanto di buono fatto finora, incluso l’ottimo periodo di allenamenti durante la sosta di Natale. Siamo consapevoli che Savona è un’avversaria di tutto rispetto e sarà importante sia l’approccio che l’attenzione alle loro individualità per l’intera partita».

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory