Via al campionato sabato 30 settembre al Palatriccoli contro Montegranaro e poi trasferta la settimana successiva a Falconara. I nuovi al momento sono Giulietti, Fiusco, Marcone e Pesce
JESI, 11 agosto 2023 – La Taurus Jesi dopo aver annunciato il coach ‘Ciccio’ Rossetti, con lui collaborerà il preparatore atletico Leonardo Ambrosi, ha inserito quattro nuovi volti nel roster che prenderà parte alla serie C unica di pallacanestro dove affronterà avversarie di Marche, Umbria e Abruzzo.

Il campionato prenderà il via sabato 30 settembre con il debutto casalingo al Palatriccoli contro Montegranaro mentre nella seconda giornata sarà in trasferta ospite del Falconara.
Nel frattempo il direttore sportivo Andrea Rachetta ha messo a segno quattro importanti colpi di mercato.
GIULIETTI FRANCESCO
Classe 2005, 193 cm, play jesino. Nato e cresciuto nel settore giovanile del CAB Aurora Jesi partecipando a vari campionati di Eccellenza ed ha fatto parte del roster del Basket Academy di Serie B. Due anni fa ha disputato un buon Campionato di C Silver e di Under 19 Eccellenza sempre con il CAB Aurora Jesi, mentre lo scorso anno ha brillato in Serie D con la FalkoDinamis Falconara. Giocatore dotato di ottima visione di gioco, ha personalità e determinazione per dimostrare tutto il suo valore.
VASCO PESCE
Classe 1998, 188 cm, guardia di Ancona. Ha giocato gli ultimi due Campionati di C Silver con il Loreto Pesaro con il quale, la scorsa stagione sportiva, ha messo a segno oltre 180 punti ed ha conquistato la prima posizione nella classifica finale. In passato ha militato nelle formazioni di Recanati (C Silver e B) e della Robur Falconara (C Gold), uscendo dalle giovanili di Senigallia.
FILIPPO MARCONE
Classe 2000, 185 cm, play di Vigevano (PV). Ha giocato a Molfetta e, da gennaio, si è trasferito alla Vis Reggio Calabria con la quale ha viaggiato ad una media di 16 punti a partita. Giocatore che predilige difendere, correre in contropiede e, soprattutto, il buon gioco di squadra sarà il nuovo “regista” della formazione jesina targata 2023/24.
SIMONE FIUSCO
Classe 1999, 198 cm, ala. Ha iniziato nel settore giovanile di Brindisi facendo parte a 18 anni della formazione di Serie A1, quindi nella Stagione Sportiva 2017/2018 si è trasferito alla Crabs Rimini in Serie B e da lì inizia la sua carriera cestistica nei campionati senior passando da Ostuni e Molfetta in C Gold a Taranto e Nardò in B. Ha giocato a Mosciano (C Gold) poi alla Asd Rende con la quale ha conquistato la promozione in B Interregionale segnando complessivamente 470 punti con una media di oltre 15 a partita. Giocatore con buone mani ed ottime qualità atletiche.
©riproduzione riservata