Connect with us

Basket

Basket B nazionale / Jesi al Palatriccoli per il recupero contro la Juvecaserta

Fermo il campionato la squadra di Ghizzinardi giocherà contro i campani la gara posticipata per permettere a Palsson di rispondere alla convocazi0ne in nazionale

JESI, 14 marzo 2026 – Jesi scenderà in campo domani sulle tavole da gioco del Palatriccoli, palla a due ore 18, per recuperare la gara contro la Juvecaserta posticipata dal 1 marzo al 15 marzo per permettere a Palsson di rispondere alla convocazione con la maglia della sua nazionale islandese.

Una partita importante per il quintetto dell’Academy Basket Jesi per migliorare la posizione in classifica in chiave play in.

Alla vigilia coach Ghizzinardi ha ricordato come la gara d’andata fu una battaglia e di alto livello, seppur sfotunata per Jesi. “Confrontarci coi più forti ci piace – ha affermato – e ad oggi contro le big del girone abbiamo sempre ricevuto tanti applausi ma raccolto poche vittorie. Speriamo che questa sia la volta buona per portare a casa punti preziosi per la classifica”. 

PROGRAMMA

31° GIORNATA domenica 15 marzo – Jesi – Juvecaserta

 

CLASSIFICA  

Livorno  50

Virtus Roma, Latina 46

JuveCaserta 44

Luiss Roma, San Severo 38

Andrea Costa Imola 32

Faenza 30

 Casoria 28

Jesi, Piombino, Chiusi San Giobbe 26

Ravenna 22

Ferrara, Quarrata, Fabriano, Nocera  18

Loreto Pesaro 16

Virtus Imola 14

FORMULA – Dal 1° al 6° Play off; dal 7° al 12° play in; dal 13° e al 14°disputeranno la Serie B Nazionale 2026/27;  dal 15° al 18° play out; 19° e ultimo posto retrocessione diretta.

PROMOZIONE A2 – Accederanno ai Playoff finali le squadre vincenti il Play-In e le squadre classificate dal 1° al 6° posto di ogni girone nella fase di qualificazione. utti i turni di Playoff si disputano al meglio delle 5 partite (alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa). Le due squadre vincitrici delle Finali nei due Tabelloni saranno promosse in Serie A2, per la stagione 2026/27. La terza promozione sarà determinata da uno spareggio in campo neutro, in gara unica, tra le perdenti delle due finali Playoff.

RETROCESSIONE in B interregionale – Per la retrocessione oltre alle due dirette, una per girone, un’altra retrocessione per girone determinata dagli spareggi play out tra le quattro partecipanti.

 

32° GIORNATA domenica 22 marzo – Virtus Roma – Fabriano (sabato 21), Andrea Costa Imola – Jesi (21 marzo), Ferrara – Chiusi San Giobbe, Nocera – Luiss Roma, San Severo – Quarrata, Juvecaserta – Faenza, Piombino – Virtus Imola, Casoria – Loreto Pesaro, Livorno – Latina

©riproduzione riservata

Advertisement
Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory