Terza sconfitta consecutiva per la squadra di coach Trullo. Tanti errori, poca lucidità, mille acciacchi. Prossimo turno in Ancona
VALLESINA 18 gennaio 2024 – Terza sconfittab consecutiva per la Halley Matelica in una serata iniziata male causa anche un lungo blackout elettrico nei primi dieci minuti di partita. Nel primo parziale Civitanova segna tanti punti con tiro da lontano +8, 20-28. Una fiammata di Mariani (13 punti nel solo primo tempo) tampona le perdite vigorine, ma la Halley resta a secco negli ultimi 4’ prima dell’intervallo lungo e solo qualche palla persa di troppo da parte della Virtus evita il tracollo: a metà gara il punteggio dice 27-31.

Sulina
La Vigor sembra trovare subito il filo del discorso in avvio di terzo periodo, quando impatta a quota 31. Civitanova ha più ritmo e sulla sirena di fine terzo quarto il tabellone registra: 39-51. I biancorossi limitano solo i danni ma il colpo subito è pesante.
Così coach Trullo a fine partita: «Eravamo senza energie, stiamo pagando le ultime settimane di infortuni, influenze e contrattempi. Lo stacco da questo punto di vista rispetto alla partita di Senigallia si è visto. Eravamo poco lucidi, anche Mazzotti era in campo debilitato, abbiamo fatto obiettivamente fatica. Ora dobbiamo pensare a una cosa: a riavere tutti gli effettivi, per poi rimetterci sotto a lavorare a testa bassa come abbiamo fatto fino a Natale. Di solito 50 punti li facevamo in due quarti, la partita di oggi è stata frutto di questa mancanza di energie. Speriamo di ritrovare Mentonelli prima possibile ma stiamo anche valutando qualche giocatore da inserire eventualmente sul mercato. Sabato torniamo già in campo contro una squadra insidiosa come la Stamura ma lavoreremo per andare a vincere ad Ancona».
MATELICA: Provvidenza 7, Porcarelli ne, Mentonelli ne, Ferretti ne, Carone, Mazzotti, Ciampaglia 2, Eleonori ne, Riccio 8, Mariani 16, Sulina 4, Musci 14. All.: Trullo.
CIVITANOVA: Arienti, Bini, Botteghi 2, Felicioni 10, Vallasciani 10, Cicconi Massi 8, Abbate ne, Fermani ne, Bazani 15, Micalich 14, Seri. All.: Schiavi.
ARBITRI: Antimiani, Caporalini.
PARZIALI: 18-21, 9-10, 8-10, 12-8.
©riproduzione riservata