Connect with us

Automobilismo

Automobilismo / Si aprono le iscrizioni per il XV Rally delle Marche di Cingoli

Per l’evento del 12 e 13 novembre l’organizzazione ha lavorato senza sosta per ridisegnare il percorso a causa delle difficoltà su territorio causate dall’alluvione del mese scorso; nove le prove speciali

CINGOLI, 13 ottobre 2022 – Si aprono oggi le iscrizioni per il XV Rally delle Marche, in programma a Cingoli tra un mese esatto. Si svolgerà il 12 e il 13 novembre sul territorio del “Balcone delle Marche” e di Cupramontana, infatti, la quinta e penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra, inserita in calendario insieme al 1° Baja delle Marche, originariamente in programma a ottobre e rinviata a causa dei problemi alle strade provocati dall’alluvione del 15 settembre.

PRS Group, con il forte sostegno delle amministrazioni comunali cingolana e cuprense, ha dovuto ridisegnare in ampia parte il percorso previsto iniziale, al fine di assicurare al Campionato Italiano su terra la sua regolare continuità ed equilibrio, evitando l’annullamento. L’organizzatore è soddisfatto per aver potuto contare sul convinto sostegno delle amministrazioni del territorio, al fine di ospitare un evento che ha una valenza importante di immagine e di sostegno all’economia turistico-ricettiva della zona. Ci si potrà iscrivere da oggi, giovedì 13 ottobre, fino a mercoledì 2 novembre.

Sotto l’aspetto tecnico-sportivo, la gara conta in totale 9 Prove Speciali, 3 da ripetere 3 volte, con la lunghezza totale del percorso di 220 km, di cui 57 di Prove Speciali. Di seguito, il programma completo della manifestazione.

Programma

Giovedì 13 Ottobre: Apertura iscrizioni

Mercoledì 2 Novembre: Chiusura iscrizioni

Giovedì 10 Novembre: dalle 18 alle 21: accrediti presso Sala Consiliare “Verdi” del Palazzo Comunale di Cingoli (Piazza Vittorio Emanuele II, 1)

Venerdì 11 Novembre:

dalle 08.30 alle 10.30: accrediti presso Sala Consiliare “Verdi” del Palazzo Comunale di Cingoli

dalle 09.00 alle 12.30: ricognizioni autorizzate (3 passaggi totali)

dalle 14.00 alle 18.00: ricognizioni autorizzate (3 passaggi totali)

Sabato 12 Novembre:

dalle 08.30 alle 10.30: verifiche tecniche per Equipaggi Prioritari ed iscritti al Campionato Italiano Rally Terra presso il Parco Assistenza in via Cerquatti a Cingoli (zona Impianti Sportivi)

dalle 10.31 alle 13.00: verifiche tecniche per altri Equipaggi presso il Parco Assistenza

dalle 12.30 alle 14.30: shakedown per Equipaggi Prioritari ed iscritti al CIRT

dalle 14.31 alle 16.30: shakedown per altri Equipaggi

Domenica 13 Novembre:

ore 06.45 – Partenza presso il Parco Assistenza in via Cerquatti (Zona Impianti Sportivi)

ore 16.00 – Arrivo con premiazione (sub-judice) in Piazza Vittorio Emanuele II a Cingoli               

SEGRETERIA e DIREZIONE GARA: Fortezza Il Cassero, via del Cassero, Cingoli (Mc)

PARCO ASSISTENZA: Zona Impianti Sportivi, via Cerquatti, Cingoli (Mc)

Foto RaceEmotion

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Automobilismo