
Bene Gatti, Filippini e Marulli. Prossimo appuntamento martedì ore 18 sempre contro la Mosconi Ancona ma al PalaTriccoli
JESI, 3 settembre 2022 – Buona anche la seconda.
La squadra del Basket Jesi Academy apre in bellezza la prima serie di appuntamenti estivi con già due vittorie consecutive. Secondo scrimmage ad Ancona terminato 66-74.

amichevole basket Jesi – Mosconi Ancona
I ragazzi di Ghizzinardi sembrano essere partiti con la giusta disposizione e nonostante alcune imprecisioni sia dalla lunga che media distanza, la squadra nel complesso risulta ben assortita e collaborativa, mostrando un gioco sempre dinamico e una gara molto equilibrata.
Top score, il neo acquisto Patrick Gatti. Bene anche Rocchi e le altre due new entry Marulli e Filippini, entrambi secondi miglior realizzatori.
Il primo e secondo quarto hanno visto i leoncelli vincere in entrambi i periodi di tre lunghezze (15-18).

amichevole basket Jesi – Mosconi Ancona
Al rientro dall’intervallo lungo, anche il terzo quarto è giocato sulla falsariga dei primi due e il match prosegue ad elastico.
Al 29’ Calabrese da sotto le tabelle sigla un primo vantaggio dorico per poi completare l’opera con una bomba a 42” e infine Ambrosin chiude il terzo quarto 22-16 (52-52).
Nell’ultimo periodo, Ancona prova a restare in partita fino alle ultime battute. Carnevali e il giovane Calabrese si portano avanti ma prima Marulli con una tripla e infine capitano Ferraro sanciscono definitivamente il match (14-22).
Prossimo appuntamento per Jesi, martedì ore 18 sempre contro Ancona ma al PalaTriccoli.
Luciana Mosconi Ancona: Panzini 3, Carnovali 17, Calabrese 12, Bedin 8, Ambrosin 8 , Giombini 8, Ciribeni 4, Czoska 6.
Basket Jesi Academy: Ferraro 11, Gatti 15, Filippini 14, Cicconi 2, Merletto 5, Rocchi 13, Marulli 14.
Parziali: 15-18, 15-18, 22-16, 14-22.
Valentina Triccoli
©riproduzione riservata
