Connect with us

Atletica

Fabriano / Fisdir, atletica leggera: oro per Gerini e Mancioli argento per Regini

Il campione del mondo del lancio del disco è stato ricevuto dal Sindaco Ghergo. Il 1 e 2 giugno campionati italiani assoluti a Molfetta

FABRIANO, 12 maggio 2024 – Il Campione della PO.DI.F Mirasole Fabriano Daniel Gerini, il 22 aprile scorso, è stato  ricevuto in comune dal Sindaco Daniela Ghergo, che si è  congratulata con lui a nome di tutta la città per la performance straordinaria che l’ha portato sul tetto del mondo, nel lancio del disco 1kg. ad Antalya in  Turchia.

Daniel non si è seduto certo sugli allori ed il 4 maggio, seguito dal suo  allenatore Pino Gagliardi,  allo Stadio Helvia Recina di Macerata, ha patrtecipato alla prova regionale FISDIR. Daniel si è allenato provando a lanciare con la rotazione, pur non essendo efficace, ma è  riuscito a conquistare la medaglia d’oro.

Il 5 maggio, invece, allo stadio Comunale di Civitanova, è tornato in pista Luca Mancioli nei 200 metri piani  ottenendo un buon riscontro cronometrico e una medaglia d’oro.

Per il finale di stagione campionati italiani assoluti a Molfetta l’1 e il 2 giugno.

Anche il settore promozione è stato protagonista in questa prova regionale. Negli  80 metri Giulio Regini ha ctoonquista la medaglia d’argento, migliorando anche il crono. Anche Jacopo Andreoli Scipioni continua a migliorarsi. I ragazzi sono stati  seguiti in pista dal coach Massimiliano Poeta. 

Una domenica entusiasmante per i colori della  PO.DI.F  che ha visto un veterano come Luca Mancioli tornare in pista e le matricole Giulio e Jacopo  migliorare ad ogni gara che  affrontano.

Ha collaborato Federica Stroppa

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Atletica

Segnala a Zazoom - Blog Directory