Connect with us

Sport

Volley / Massimiliano Bellagamba nuovo coach dell’US Senigallia

Alberto Lanari rimane comunque alla Security Tape come direttore tecnico settore maschile

SENIGALLIA, 10 Novembre 2022 – Staffetta di tecnici nella prima squadra maschile della US Pallavolo Senigallia targata Security Tape.

Alberto Lanari, dopo aver portato la squadra alla massima forma ottenendo in incipit di campionato (Prima Divisione) due vittorie, fa un passo indietro per impegni professionali mantenendo la direzione tecnica però del settore maschile.

Al suo posto entra il giovane Massimiliano Bellagamba che sarà sempre affiancato, in ottica anche di una esigenza di continuità, da Marco Magi.

Coach Bellagamba, a cui la società ha chiesto di lavorare in modo particolare sugli aspetti tecnici attesa la giovane età media della squadra, ha già assunto la direzione del gruppo.

La società ringrazia Alberto Lanari per il preziosissimo lavoro svolto e chiarisce che al noto tecnico senigalliese (a cui è stata confermata la direzione tecnica di settore) è stato chiesto – compatibilmente con i nuovi impegni professionali – di collaborare con il nuovo allenatore.

“Lanari è stato, è e resta una garanzia di autorevolezza, serietà e professionalità sportiva. Ha traghettato il maschile in un difficilissimo momento da una situazione di estrema difficoltà ad una di solidità e ripresa. Non avevamo alcun dubbio – sottolinea il club neroazzurro – Come non abbiamo dubbi che il nuovo allenatore Bellagamba, al quale la società dà piena fiducia, nel solco della strada aperta da Lanari, lavorerà con grande entusiasmo e con la passione necessaria per raggiungere prestissimo l’obiettivo di rilancio a livello regionale del nostro settore maschile”.

Intanto, causa terremoto, è stata rinviata la partita di campionato (sesta giornata C femminile) che il Banco Marchigiano Miv avrebbe dovuto giocare in casa al Campo Boario mercoledì 9 novembre contro il Real San Costanzo.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport