Connect with us

Sport

Jesi / Taekwondo, tre medaglie di bronzo per gli atleti della Libertas Jesi

Ai campionati italiani assoluti di Ancona (Palaprometeo): Elisa Al Halwani, Christian Santinelli ed Enea Costarelli. La soddisfazione dei tecnici Lo Pinto e Demuru

JESI, 20 novembre 2023 – É una giornata storica per il Taekwondo marchigiano, con i campionati italiani assoluti che si sono svolti per la prima volta in Ancona al Palaprometeo Estra Liano Rossini, gremito da tantissimi tifosi.

Le gare si sono svolte nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 novembre con la presenza dei migliori talenti del panorama italiano.

La Libertas Jesi era in gara con tre atleti e tutti hanno conquistato il podio collezionando medaglie importanti e meritate.

Elisa Al Halwani, già medagliata nelle scorse due partecipazioni, si è fermata in semifinale, sfiorando la seconda finale consecutiva, aggiudicandosi la medaglia di bronzo. Stessa sorte è toccata a Christian Santinelli ed Enea Costarelli, diciasettenni alla prima partecipazione in carriera, anche loro hanno conquistato il bronzo.

Alla fine i tecnici del club leoncello Emiliano Lo Pinto e Gian Paolo Demuru, che hanno guidato i loro ragazzi ad un risultato di tutto rispetto, hanno dichiarato: “La prova degli atleti Jesini dimostra un buon livello di competizione, su un palcoscenico sicuramente non facile. Il risultato viene dal lavoro svolto e dalla dedizione di nostri ragazzi, che si impegnano quotidianamente per appuntamenti come questi e rispondono sempre presente nei momenti più importanti. Hanno dimostrato solidità e voglia di vincere e questo ci rende orgogliosi. Ci é mancato forse un pizzico di fortuna, ma la strada é lunga e noi abbiamo intenzione di percorrerla”. Infine un grazie speciale “a tutta la società che ci sostiene e ai genitori che si sono impegnati durante il corso della competizione”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory