Connect with us

Sport

Twirling / LGdue Moie Vallesina ancora sugli scudi

A Novara ottimi risultati della squadra moiarola. Diverse ragazze saranno a Torino al campionato del mondo

MOIE, 5 giugno 2022 – A Novara terza ed ultima gara nazionale di serie A con ottimi risultati delle atlete della LGdue Vallesina Twirling di Moie.

Il Duo Youth A Ludovica Menghi – Serena Fiorentini si è classificato in prima posizione con 53 punti e diviene campione italiano della specialità. Queste eccellenti ragazze rappresenteranno l’Italia al campionato del mondo che si svolgerà ad agosto a Torino.

Nella medesima specialità il duo Fioretti-Tosti al debutto nell’impegnativo campionato di serie A, hanno ottenuto un ottimo quarto posto  con 44 punti.

Il Team Junior A rappresentato da: Fioretti, Caprini, Tosti, Menghi, Fiorentini, Giampaoletti e Capitani ha ottenuto la prima posizione, qualificandosi per l’European Cup che si svolgerà a luglio in Spagna.

Nella specialità Free-Style Senior A, ottima prova per Elisa Gregori giunta sul secondo gradino con 74,7188 punti, l’atleta si conferma  vice campionessa italiana della specialità e sarà una degna rappresentante dell’Italia al campionato del mondo.

Si guadagnano l’accesso anche nell’individuale, oltre che come Team, per rappresentare l’Italia all’European Cup: Serena Fiorentini e Lucrezia Fioretti nel Free-Style Junior e Caprini Sofia nel Free Style Youth.

Oggi si svolgerà il campionato italiano di serie C e B a Busto Arsizio, con la speranza che queste giovani atlete moiarole possano quanto prima approdare nella massima divisione.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport