Connect with us

Pattinaggio

PATTINAGGIO/ Senigallia: Ottimo inizio ai campionati italiani di pattinaggio su strada

A Riccione ori per Linda Rossi (2), Alice Sorcionovo, Filippo Moroni, Alessio Piergigli, argento per Eleonora Romagnoli

SENIGALLIA, 25 Giugno 2021 – Non si è ancora spento l’eco per gli ottimi risultati organizzativi e sportivi dei campionati italiani di pattinaggio su pista conclusisi a Senigallia il 22 giugno, che c’è stato subito uno straordinario inizio per i colori della Spiaggia di Velluto a quelli su strada in corso di svolgimento a Riccione.

Ben 3 infatti le medaglie d’oro conquistate dalla società senigalliese Luna Sports Academy sulle strade riccionesi giovedì 24 giugno, ma ci sono anche i due ori di Linda Rossi tesserata per un club di Pesaro.

A vincere per la Luna sono stati Alice Sorcionovo, tre medaglie su pista a Senigallia, che si è imposta nei 400 metri femminili sprint Allieve, Filippo Moroni e Alessio Piergigli.

Anche Moroni e Piergigli hanno vinto i 400 metri sprint, specialità in cui i senigalliesi sono fortissimi: Moroni ha vinto negli Juniores maschili, Piergigli in quelli Seniores maschili.

Una tripletta strepitosa: i campionati sono appena iniziati, ma la Luna Sports Academy è in testa alla classifica del medagliere, avvalendosi anche degli ottimi risultati di Sofia Bocconi, Leonardo Martinelli e Massimo Pierdicca, rispettivamente quarta, quinto e ottavo nelle loro gare.

“Una giornata straordinaria per la nostra societàcommenta entusiasta il presidente del club Roberto ArthemalleGrazie ai nostri ragazzi e ai loro tecnici che portano il nostro nome e quello di Senigallia in tutta Italia e non solo”.

Senigallia però è andata oltre vincendo anche con la senigalliese Linda Rossi, tesserata per il Torollski Pesaro, due ori: anche lei i 400 metri sprint, seniores femminili, e poi i 10.000 a punti.

Argento infine per un’altra squadra senigalliese, il Senigallia Skating, nei 5.000 a punti con Eleonora Romagnoli tra le Allieve.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Pattinaggio