Connect with us

Pattinaggio

PATTINAGGIO / Molinelli Chiaravalle: medaglie e piazzamenti per gli atleti del club

A Fabriano ai regionali su strada di pattinaggio corsa con le qualifiche al campionato italiano. Il 10 aprile open day alla pista di Chiaravalle

CHIARAVALLE, 7 aprile 2022 – Medaglie e piazzamenti per l’ASD Molinelli ai regionali su strada di pattinaggio corsa svoltisi domenica 3 aprile a Fabriano.

La competizione aperta a tutte le categorie, dai giovanissimi ai master, compresa l’esibizione dei primi passi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’ASD Molinelli pattinaggio di Chiaravalle era presente nelle categorie giovanissimi m/f, esordienti m/f, ragazzi 12 m/f, ragazzi m/f e junior maschi.

Gli atleti sono stati accompagnati dagli allenatori Stefania Grilli, Diana Pignati, Nicolò Faini e Davide Latini.

La mattinata è stata dedicata a giovanissimi, esordienti e primi passi. E sono già medaglie per le giovanissime, con l’argento nella 100m sprint di Sara Filottrani ed il bronzo nella 600m in linea di Gaia Romagnoletti.

Ottimi piazzamenti anche per Arianna Belfiori (giunta a ridosso del podio) Melania Bufano, Matilde Di Rosa, Caterina Lillini, Maia Petraccini e Lisa Rotoloni. Non ha potuto prendere il via Letizia Cappanera.

Per i giovanissimi maschi arriva il primo titolo regionale per Raul Giampaoletti, oro nella 600m, che conquista anche un bronzo nella 50m in corsia. Buoni piazzamenti anche per Alessandro Baldoni e Christian Medici.

Per la categoria esordienti maschi, la società ottiene gli ottimi piazzamenti sulla 50m in corsia, 200m sprint e 1000m in linea di Leo Rotoloni, mentre per le femmine Rachele Saba conquista un bronzo sulla 200m sprint e un argento sulla 1000m in linea.

Poi è stata la volta dei primi passi ed alla fine della loro esibizione sono stati tutti premiati.

Per l’ASD Molinelli hanno partecipato: Kayla, Nicole, Anna, Giorgia, Anna, Arianna, Sofia, Bianca, Eleonora, Roberta, Matilde, Ares, Iris, Martina, Pietro, Rebecca, Arianna, Viola, Samuele, Vittoria ed Alessandro.

Per ciò che riguardano le qualifiche al campionato italiano che si terrà a giugno a Cassano d’Adda altre soddisfazioni per la società. Diego Fava conquista il titolo regionale nella 2000m a punti ed un bronzo nella 200m sprint, mentre Alessio Belfiori un bronzo nella 3000m a punti. Si sono registrate anche le ottime prestazioni di Giacomo Palanca (4° posto nella 5000m a punti.), Emma Baldoni e Alice Paolassini sia nella gara corta che in quella lunga. Tutti e cinque gli atleti conquistano l’accesso ai campionati italiani, un risultato che rende orgogliosi tutti.

Alla fine della giornata l’ASD Molinelli si attesta al 6° posto a pochissimi punti dal podio, confermando il trend di crescita e qualità.

Il prossimo appuntamento sarà il 7 e 8 maggio a Pollenza per i regionali su pista.

Domenica 10 aprile, infine, open day alla pista di pattinaggio di Chiaravalle.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pattinaggio

Segnala a Zazoom - Blog Directory