Connect with us

Basket

PALLACANESTRO / Ristopro Fabriano, big match al PalaGuerrieri contro Roseto

Scontro ad alta quota per la squadra di Pansa che, dopo la vittoria in rimonta a Teramo, ospita la capolista Liofilchem

FABRIANO, 6 febbraio 2021 – Ristopro Fabriano attesa al big match del decimo turno contro la Liofilchem Roseto.

Alle 18 al PalaGuerrieri e in diretta sulla piattaforma a pagamento Lnp Pass – dirigono Guarino di Campobasso e Suriano di Torino –, la squadra di Lorenzo Pansa va a caccia di conferme dopo il successo col batticuore ottenuto a Teramo domenica scorsa.

L’avversario è fra i più prestigiosi, Roseto, contro cui Fabriano oltre venti anni fa si incontrò spesso in A e A2.

Risale proprio ad una partita in massima serie, il 10 novembre 2002 con vittoria abruzzese, l’ultimo confronto diretto al PalaGuerrieri fra le due città.

All’andata, al PalaMaggetti, vittoria della Liofilchem 72-67, con il play ’93 Di Emidio sugli scudi e i canestri pesanti nel finale di Ruggiero e Pastore.

Fabriano era priva di Paolin e Alibegovic, mentre stavolta l’organico cartaio è al completo.

Resta un dubbio invece per il coach rosetano Tony Trullo, legato alle condizioni di Alberto Serafini, vittima di una distorsione alla caviglia nell’ultimo turno contro Civitanova, quando Roseto ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva che l’ha lanciata sola al vertice del girone.

Tanti illustri veterani in campo: per Fabriano il 39enne Garri, per Roseto il classe ’80 Valerio Amoroso e ’81 Antonio Ruggiero.

«Avremo bisogno di una grande partita per portare a casa i due punti e magari ribaltare la differenza canestri, ma la squadra arriva nel momento migliore a questo appuntamento», ha manifestato fiducia coach Pansa nella conferenza pre-partita.

Roseto è reduce da quattro vittorie consecutive.

Per Fabriano un successo terrebbe aperta la porta della qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia (2-3-4 aprile), a cui accede la prima classificata alla fine del girone C2.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket