Connect with us

Sport

Maratona / Jesi run, ecco la terza edizione

Le precedenti erano state organizzate il 30 settembre 2018 ed il 25 settembre 2019 e la partenza sempre da piazza della Repubblica

JESI, 14 maggio 2022 – Dopo alcuni anni di stop forzato torna la Jesi run, maratona di 15 km per le colline di Jesi, con salite e discese, con partenza ed arrrivo ai giardini pubblici.

30 settembre 2018, partenza prima Jesi run

Sarà l’edizione numero tre considerato che le precedenti erano state organizzate il 30 settembre 2018 ed il 25 settembre 2019 e la partenza sempre da piazza della Repubblica.

Oltre 300 gli iscritti per la manifestazione organizzata dall’Associazione Space Running in collaborazione con il Comune di Jesi.

La gara podistica è inserita nel calendario Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) Comitato Regionale Marche ed è patrocinata anche dall’ Acs Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni.

La scelta della location non è casuale. Gli orgaizzatori hanno scelto i giardini pubblici, e principalmente viale Cavallotti, per anticipare quello che sarà martedì 17 maggio con il Giro d’Italia in città e le magliette organizzative dell’evento saranno rosa.

Tre i percorsi: 15 km, 7 km, percorso Kids.

Le vie interessate tra le altre saranno via del Burrone, via Montecappone, via di Colle Onorato, via Acquasanta, via Montesecco, via Tabano, via delle Nazioni.

L’orario di partenza alle ore 9,15 i Kids; ore 9,30 la 5km e la 7km. La premiazione è prevista per le ore 11,30 circa.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport